Threee Nations Cup in chiaro scuro per le nostre nazionali

Sabato si è disputata la nuova edizione della Three Nations Cup che vede impegnate sia in campo maschile che femminile le nazionali di Italia, Austria e Slovenia.

L’edizione femminile si è svolta a Dolo e ha visto la vittoria finale della nazionale azzurra che ha battuto le forti slovene per 7 a 2 e più nettamente l’Austria per 15 a3 mentre nell’altra partita del torneo la Slovenia ha battuto l’Austria per 11 a 4 conquistando il secondo posto.
La domenica mattina invece è stata dedicata ad una sessione straordinaria di allenamento in cui hanno potuto partecipare anche tante nuove ragazze provenienti dalle varie squadre italiane, per molte di loro ancora giovanissime, è stato il loro primo approccio con la nazionale sempre alla ricerca di giovani ragazze italiane da impiegare nella nostra nazionale.
Da Jesenice, in Slovenia, dove si svolgeva l’edizione maschile non arrivano invece notizie positive, infatti i nostri ragazzi, che saranno impegnati a febbraio nelle qualificazioni mondiali, subiscono due sonore sconfitte dall’Austria per 5 a 2 e dai padroni di casa della Slovenia per 6 a 3 e questa sconfitta fa’ un po’ preoccupare lo staff azzurro in quanto gli sloveni saranno gli avversari diretti nelle qualificazioni mondiali. Il titolo è vinto per la seconda volta consecutiva dalla Slovenia che batte anche l’Austria per 7 a 4.

Ecco i risultati dei due tornei:
Donne a Dolo (VE)
Italia – Slovenia 7 – 2
Italia – Austria 15 – 3
Slovenia – Austria 11 – 4
Classifica finale
Italia              6 punti
Slovenia        3 punti
Austria          0 punti
Uomini a Jesenice (Slovenia)
Slovenia – Austria 7 – 4
Slovenia – Italia 6 – 3
Austria – Italia 5 – 2
Classifica finale
Slovenia        6 punti
Austria          3 punti
Italia             0 punti