La testa dei gironi non cambia con Sterzing, Varese e Viking B.

Il Campionato Italiano su Campo Piccolo è arrivato al giro di boa con la disputa domenica della terza giornata per i gironi Lombardia e Lazio e la seconda per il girone Nord-Est.

Nel girone Nord-Est, che vede impegnate le squadre altoatesine, trentine e venete la situazione in testa non è cambiata con i capolisti del SV Sterzin/Vipiteno vincenti nelle due partite giocate contro Trento e Serenissima. Alle loro spalle troviamo il Gargazon che allunga sui Lumberjack grazie alla vittoria contro Serenissima e al pareggio contro l’avversaria diretta dei Lumberjack. Per i trentini solo un punto racimolato e ora 3 punti di distacco al Gargazon. Chiude ultimo con ancora 0 punti Serenissima.
Nel girone Lombardia i capolista dei Wild Boars Varese avevano due impegni facili contro le ultime della classifica e se vittoria doveva essere vittoria è stata anche se nella seconda partita contro i Rookies di Sesto San Giovanni la squadre di Varese non è riuscita ad esprimere a pieno il suo gioco.
Dietro i varesini troviamo i Molotov che non mollano grazie anche lo a due vittorie contro i Rookies (17 a 1 il parziale finale) e contro il Geas Sesto San Giovanni, (12 a 4) partita che ha visto l’abbandono polemico del portiere Siracusano verso la sua squadra, fino a quel momento il risultato era molto combattuto essendo sul 5 a 3 per i milanei. Geas, prima della partita contro i Molotov, aveva battuto i Rockets Milano per 10 a 3 mantendo saldo il loro terzo posto.
Nel girone Lazio i Viking B continuamo la loro striscia di vittorie, sei su sei, staccando maggiormente i Saicom Ciampino ora a 6 punti grazie anche alla vittoria nello scontro diretto. I Saicom rimangono comunque al secondo posto riscattandosi contro i Viking A, battuti per 20 a 5.
Al terzo posto troviamo proprio i Viking A che precedono i Nimbus Ciampino e i Black Lions Terzi ancora fermi al palo.
La prossima giornata si disputerà il 16 gennaio per tutti e tre i gironi.

Ecco i risultati della giornata:

Girone AltoAdige/Sudtirol – Trentino – Veneto
Lumberjacks Trento UF Gargazon Liftex 6 6
SHC Firelions Serenissima SV Sterzing Volksbank    
UF Gargazon Liftex SHC Firelions Serenissima 10 5
Lumberjacks Trento SV Sterzing Volksbank 8 10
Girone Lombardia
FCMilano Rockets UHC Varese Wild Boars 2 7
GEAS Unihockey Sesto Rookies FC Milano Molotov 1 17
GEAS Unihockey Sesto FCMilano Rockets 10 3
UHC Varese Wild Boars GEAS Unihockey Sesto Rookies 8 4
FC Milano Molotov GEAS Unihockey Sesto 12 4
Girone Lazio
Black Lions Terzi Floorball Nimbus Ciampino 5 16
Viking FC Roma B Floorball Saicom Ciampino 13 9
Viking FC Roma A Black Lions Terzi 9 7
Floorball Nimbus Ciampino Viking FC Roma B 4 15
Floorball Saicom Ciampino Viking FC Roma A 20 5