AOFC – Corea del Sud e Singapore ancora a punteggio pieno

Netta vittoria della Corea del Sud contro il Pakistan per 18 a 2, partita già decisa nel primo periodo concluso con il parziale di 9 a 0. Per i coreani sono andati a punto (goal o assist) ben 14 giocatori. Per la Corea del Sud con questa la qualificazione diretta alle semifinali è quasi sicura.

Nella seconda partita della giornata la Thailandia si è rifatta, dopo la sconfitta di misura ieri contro la Corea del Sud, battendo per 8 a 4 la Malesia grazie a un secondo e un inizio di terzo periodo in cui è passata dal parziale di 2 a 2 a quello di 8 a 2 con la Malesia che segnava gli ultimi due gol della partita. Con questa vittoria la Thailandia ottiene il pass per i quarti dato che domani incontrerà il Pakistan, la squadra più debole del gruppo.

Nella terza partita della giornata, la prima del gruppo B, il Giappone, dopo la netta sconfitta di ieri, si è rifatto sulla più debole India vincendo, ma non convincendo, per 9 a 6, la partita che è stata in equilibrio fino a 10 minuti dalla fine quando i nipponici sono riusciti ad allungare in maniera decisiva. Per i giapponesi questa vittoria equivale alla qualificazione ai quarti.

Nell’ultima partita della giornata si sono incontrate Singapore e Filippine che arrivavano entrambe dalle vittorie nella prima giornata e la partita valeva la qualificazione diretta alle semifinali come prima classificata e la vittoria di Singapore per 17a 2 fa si che i biancorossi conquistino il primo posto e domani contro l’India non  dovrebbero avere problemi a confermare la loro classifica. Singapore dopo un primo periodo di studio concluso con due gol nel secondo e nel terzo  si scatena e segna rispettivamente 7 volte per secondo e 8 nel terzo periodo. Miglior realizzatore della partita Zong Wei Tng con 5 reti e 3 assist

Ecco i risultati e le classifiche di oggi:

Ecco il programma di domani (orario europeo)

Tutte le partite sono trasmesse dal canale ufficiale Youtube della IFF che potete vedere cliccando qui

Updated: 8 Luglio 2019 — 15:27