AOFC – Cade la Corea del Sud e passa per prima la Thailandia mentre Singapore si conferma prima nel suo gruppo

Terza giornata dei Campionati AOFC con subito una sorpresa, la Corea del Sud che sembrava lanciata verso le semifinali cade contro la Malesia per 5 a 3. La Corea parte subito bene e si porta sul 2 a 0 nel primo periodo poi la Malesia gioca un secondo periodo in maniera ottima e ribalta il risultato portandosi sul 3 a 2, nel terzo periodo c’è una timida reazione coreana ma la Malesia controlla e vince!

Nella prima partita della giornata invece la Thailandia ha avuto facilmente ragione del Pakistan per 9 a 2 con un primo periodo concluso sul 5 a 0 e poi gli altri due periodo giocati a controllare la partita. Con questa vittoria la Thailandia grazie alla classifica avulsa tra le prime tre a pari punti conquista inaspettatamente dopo la sconfitta della prima giornata la qualificazione diretta alle semifinali.

Nel gruppo B Singapore si conferma tra le prime favorite alla vittoria finale concludendo il suo gruppo a punteggio pieno sconfiggendo nettamente l’India per 16 a 2 e chiudendo la fase a gruppi con 43 reti fatte e solo 5 subite.

L’ultima partita del gruppo B era quella decisiva per le caselle del secondo e terzo posto e vedeva impegnate Filippine e Giappone, la vittoria è andata ai padroni di case delle Filippine che come due anni fa concludono la prima fase secondi e incontreranno nei quarti la Malesia mentre il Giappone incontrerà la Corea del Sud.

Questi i risultati e le classifiche di oggi:

Questo il programma dei due quarti di finale di domani:

Tutte le partite sono trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube della IFF che potete vedere  cliccando qui.

 

Updated: 9 Luglio 2019 — 15:06