Splendido torneo scolastico a Carnago.

Si è svolto giovedì scorso presso il palasport di Carnago l’ormai classico torneo interscolastico (si trattava della quinta edizione) per le classi quinte elementari e prime medie di floorball.

Il torneo è stato organizzato dall’Istituto comprensivo E. Galvaligi di Solbiate Arno in collaborazione con l’istituto comprensivo di Castronno E. De Amicis.

Il comune di Carnago ha collaborato fornendo la struttura.

La società Uhc Wild Boars Varese ha invece supportato la manifestazione prestando il materiale da gioco, fornendo il campo e gestendo l’arbitraggio delle partite.
Un particolare ringraziamento va sicuramente ai coach varesini Fabrizio Ceccutto e Marco Ossola che si sono molto prodigati per la buona riuscita dell’evento.
Al torneo hanno partecipato 10 squadre per le classi quinte elementari (3 di Carnago, 2 di Solbiate, 2 di Castronno 1 di Oggiona, 1 di S.Stefano e 1 di Sant’Alessandro) e 8 per le classi di prima media (5 di Solbiate, 3 di Castronno + Caronno Varesino).
Le partite delle squadre delle elementari si sono svolte in mattinata mentre le scuole medie hanno giocato nel pomeriggio. Le squadre sono state suddivise in due gironi. Le vincenti hanno poi disputato le finali.
Il folto pubblico ha potuto assistere a partite molto combattute con diversi ragazzi che si sono messi in luce dimostrando già discrete qualità tecniche.
Insomma, una splendida giornata di sport all’insegna del divertimento e della sana competizione.
Alla giornata hanno partecipato oltre duecento ragazzi. Un grande grazie va anche ai professori che hanno supportato splendidamente l’iniziativa e ai genitori dei ragazzi che hanno già manifestato (anche tramite entusiastiche mail) la loro soddisfazione.
Non ci resta che sperare che, in futuro, si possano ripetere simili manifestazioni. La crescita del floorball in Italia non può che passare dalle scuole…
(Stefano Molinari)

1 Comment

  1. Bravi e complimenti continuate ad organizzare il floorball per i giovani sono il nostro FUTURO !!!sandro asd floorball ciampino

Comments are closed.