Tante emozioni nelle finali del Campionato Lazio U14

Si sono svolti i playoff nel Campionato Lazio U14 regalando tante emozioni ai numerosi spettatori (134 nella finale). L’Ever Green e la Scuola Svizzera Roma si giocano il quinto posto in un doppio incontro.
In entrambi le partite è la Scuola Svizzera ad iniziare meglio, ma l’Ever Green vince le due partite grazie alle gestione della fase finale (8 a 6 nella prima e 10 a 6 nella seconda).
Nella prima semifinale tra Floorball Ciampino 1 e Floorball Ciampino 3 si vede un primo tempo molto tirato (1 a 0), ma nel secondo tempo Floorball Ciampino 1 riesce a piegare gli avversari con 5 a 1 come risultato finale. Nell’altra semifinale è Floorball Ciampino 2 a segnare per primo, ma Viking Roma non si scompone e conquista pian pian terreno e sorpassa. Il Floorball Ciampino 2 lotta fino alla fine, ma si deve arrendere con un 6 a 9.
La finale per il terzo posto è estremamente combattuta tra Floorball Ciampino 3 e Floorball Ciampino 2. La partita finisce 2 pari ed ai rigori sono i giovani giocatori di Floorball Ciampino 3 a dimostrare di avere la sangue più fredda conquistando il terzo posto con 4 a 2 dopo rigori. Anche la finale è molto, molto tirata con il Viking che continuamente va in vantaggio e Floorball Ciampino 1 che insegue e pareggia. Il punteggio è 3 pari quando a 90” dalla fine uno dei Viking prende una penalità di due minuti. In inferiorià numerica è Nicolò Fazzi a lanciare un passaggio a Giovanni Savino che abatte il portiere ciampinese. Floorball Ciampino 1 non molla ma il Viking riesce a difendere la porta, vincendo così la finale 4 a 3.
In contemporanea gli spettatori hanno anche potuto seguire sette partite di futuri campioni nella categoria U11 tra le squadre Floorball Ciampino 1, Floorball Ciampino 2, Non Solo Sport, Scuola Svizzera Roma e Roller Genzano.

Updated: 15 Aprile 2013 — 9:19