Sesto titolo per Falun nel campionato maschile svedese

L’IBF Falun è campione svedese maschile dopo la vittoria per 5-3 contro lo Storvreta IBK nella finale del campionato svedese disputata al Gavlehovshallen a Gävle. Questo è stato il sesto titolo per Falun.

La partita è stata molto serrata con lo Storvreta che concludeva il primo periodo in vantaggio per 2 a 1 anche se il primo a segnare era stato il grande Alexander Galante Carlströmper Falun.

Nel secondo periodo il Falun ha ribaltato la partita e lo concludeva in vantaggio per 4 a 2 grazie ai gol e assist fatti dai suoi giocatori più esperti, Alexander Galante Carlström ha segnato due gol e Johan Samuelsson uno. Falun ha giocato con il porta il secondo portiere, Emil Lilja, in quanto il primo portiere Johan Rehn non ha potuto giocare a causa del Covid-19. LiJia ha giocato alla grande in porta e ha salvato il Falun diverse volte.

Il Falun allunga ancora portandosi sul 5 a 2  nel terzo periodo grazie al gol di Rasmus Enström che ha dribblato la difesa del Storvreta e ha messo la palla in rete. Storvreta non demorde e ci prova con tutte le forze a raggiungere Falun ma riesce a segnare solo una rete con Mattias Samuelsson per il 5 a 3 che è anche il risultato finale che permette a Falun di conquistare il suo sesto titolo.

Updated: 19 Maggio 2021 — 11:23