Coppa Italia Seniores – 1ª giornata

Si è disputata a Roma la prima giornata della Coppa Italia Seniores, la prima Competizione FIUF del 2021. A questa edizione della Coppa Italia partecipano 4 Club: Viking Roma, SSV Bozen, Black Lions e FC Milano.
Il primo match vede affrontarsi le due squadre laziali con i Campioni d’Italia in carica del Viking Roma battere nettamente i Black Lions per 13 a 1 ma da dato un grande merito ai giocani Lions per il loro carattere mai domo anche se in netto svantaggio!!!
Nella seconda partita i Viking affronto la squadre del Floorball Club Milano, anche se la sqaudra er aformata anche da elementi proveniente da altre squadre che non si sono iscritte a questo torneo, ed è prorpio la squadra lombarda ha vicnere una tiratissima partita con il parziale di 4 a 3.
Nell’ultimo incontro della giornata abbiamo il match da Diamante Bozen e FC Milano. I bolzanini si portano subito in vantaggio di 2 reti e nel corso della partita sembrano controllarla portandosi fino a sul 5 a 2 ma Milano non cede e inizia a macire il suo gioco e e si riportano sotto e a 18 secondi dalla fine sul 6 a 5 per Bolzano la sqaudra milanese sfrutta appiento unas situazione di 6 contro 4 e pareggia fissando il risultato finale sul 6 a 6.

La giornata di domenica inzia subito con la netta vittoria per 18 a 0 di Diamante su Black Lions.

Nella seconda partita tra Viking Roma e Diamante Bozen la tensione è altissima e le due squadre giocano un ottimo floorball, Bozen si porta subito in vantaggio e riesce a mantenere il vantaggio, risicato, fino alla fine e riesce a concludere la partita con il risultato finale di 10 a 8.

Nellì’ultima prima partita Milano ha facilmente ragione dei Black Lions per 18 a 0 portandosi a in vetta alla classifica a quota 7 punti a pari punti con Diamante.

L’organizzazione della giornata è stata veramente ottima, tutta nel rispetto dei stringenti protocolli Covid.

Degna di nota anche l’ottima la prova anche della nuova coppia arbitrale Lombardo/Inchiostro che si sono alternati con la più esperta coppia DeConno-Pobitzer/Calegari.

La seconda e conclusiva giornata si terra a Bolzano il 15-16 maggio.

Ecco i risultati della prima giornata, la classifica provvisoria e il programma della seconda giornata.

Updated: 19 Maggio 2021 — 11:41