Quattro in testa

Dopo la terza giornata del Campionato Italiano su Campo Grande troviamo in testa alla classifica con 9 punti un quartetto formato da Gargazon, Viking Roma, Diamante Bolzano e L’Aquila Floorball, con Gargazon e L’Aquila ancora imbattute Alle loro spalle troviamo i Campioni d’Italia del FBC Bozen con 6 punti complice le due sconfitte rimediate nell’ultima trasferta a L’Aquila contro i padroni di casa e i Viking;
con 6 punti troviamo anche lo Sterzing. Alle spalle delle prime sei troviamo i milanesi del Milano Molotov e l’Algund mentre a zero punti troviamo i Wild Boars Varese e Serenissima Firelions.

La prossima giornata sarà disputata il 9-10 novembre prossimo.
Ecco i risultati della seconda e terza giornata di campionato e la relativa classifica.
Wild Boars Varese Elettrotec SSV Diamante Bolzano 6 8
FBC Bozen/Bolzano UF Gargazon Raika Liftex Rinv.
Shc Firelions Serenissima L’Aquila Floorball 3 6
Viking FC Roma ASC Algund Raffaisen 11 4
FC Molotov Milano L’Aquila Floorball 6 8
Wild Boars Varese Elettrotec SV Sterzing/Vipiteno Rinv.
L’Aquila Floorball FBC Bozen/Bolzano 8 5
SV Sterzing/Vipiteno SSV Diamante Bolzano 5 8
ASC Algund Raffaisen Wild Boars Varese Elettrotec 6 3
Viking FC Roma FBC Bozen/Bolzano 11 9
UF Gargazon Raika Liftex Wild Boars Varese Elettrotec 10 4
Shc Firelions Serenissima FC Molotov Milano 2 4


P. Squadra P.ti PG V N P GF GS  DR
1 UF Gargazon Raika Liftex 9 3 3 0 0 33 12 21
2 Viking FC Roma 9 4 3 0 1 37 25 12
3 SSV Diamante Bolzano 9 4 3 0 1 38 29 9
4 L’Aquila Floorball 9 3 3 0 0 22 14 8
5 FBC Bozen/Bolzano 6 4 2 0 2 52 29 23
6 SV Sterzing/Vipiteno 6 3 2 0 1 19 14 5
7 ASC Algund Raffaisen 3 4 1 0 3 19 38 -19
8 FC Molotov Milano 3 4 1 0 3 21 51 -30
9 Wild Boars Varese Elettrotec 0 3 0 0 3 13 24 -11
9 Shc Firelions Serenissima 0 3 0 0 3 12 30 -18

7 Comments

  1. Cosa è successo a FBC Bozen?

  2. FBC ha fatto la trasferta in pochi e nella partita con Roma a pochi minuti dal termine mentre era in vantaggio l'arbitro è impazzito e…

  3. L'arbitro è impazzito?!? A mio parere è stata una bellissima partita che ha visto scontrarsi 2 squadre di buon rango e che si sono battute allo stesso livello, poi in seguito a quello che è stato un comportamento del tutto antisportivo e privo di fondamenta concrete il Viking Roma ha saputo sfruttare l'occasione piazzando la terza vittoria in questo campionato. Comunque è stata veramente una bella partita all'insegna del bel gioco e dell'equilibrio.

  4. qualcuno puo`spiegare l'accaduto?..

  5. L'arbitro sarebbe un "impazzito" perché ha punito con una penalità partita un giocatore di fbc che ha inveito contro di lui e successivamente a sbattuto la stecca sulla balaustra, motivi validi per tale decisione..fbc quindi senza uno dei suoi giocatori decisivi ha giocato anche per 5 min in inferiorità prendendo vari goal

  6. Quello degli "arbitri impazziti" è sempre uno dei problemi del floorball italiano. Sicuramente sono umani e possono sbagliare, ma resteranno sempre degli "impazziti".I giocatori d'altronde lo sappiamo tutti non sbagliano mai. Perdere da fastidio, per errori (anche arbitrali) da ancora più fastidio, ma se vogliamo crescere come movimento è il caso di cambiare ed investire. Magari facendo anche qualche investimento sugli arbitri. Quindi non solo corsi ad inizio stagione (dove vengono in pochi, perchè si devono pagare tutto) ma magari un bel corso arbitri all'estero o con qualche esperto IFF di un certo rango. E magari paghiamo una trasferta ad una o due coppie arbitrali all'estero per qualche torneo che fanno esperienza.Diamo delle prospettive in più a questi ragazzi.

  7. sono d'accordo.. negli ultimi anni il livello e`cresciuto, le squadre hanno un approccio mediamente piu`"professionale" che nei primi anni mancava totalmente.. il settore arbitrale tuttavia e`rimasto per molto tempo quello degli albori.. sarebbe ora di iniziare ad organizzare a medio/lungo termine (corsi, in sostanza, con buon preavviso e organizzazione).. ma fino ad allora (perche`non si puo`pretendere che uno senza formazione sappia arbitrare bozen o vipiteno) le panchine e i giocatori devono fare la loro parte: tenere a freno il testosterone e comportarsi da persone adulte.. io dicevo spesso ai miei ragazzi: guardate le partite femminili su iff channel.. donne! che volano fuori dalle sponde, si rialzano e giocano senza una parola.. se poi pensate che da noi si levano i cori ad ogni steccata..

Comments are closed.