L’Aquila conquista l’en plein in campionato

Con le sue due ultime vittorie in campionato contro Serenissima e contro Molotov i Campioni d’Italia del Floorball L’Aquila concludo il loro campionato con il record assoluto di vittorie 10 su 10, non era mai successo in un campionato su campo grande nella storia del floorball italiano, il precedente record apparteneva agli storici avversari del Fbc Bozen che nella stagione 2012/13 concluse il campionato con 12 vittorie e 1 pareggio.
Alle spalle degli abruzzesi la lotta per gli altri posti rimane apertissima e l’ultima giornata che si disputerà nel weekend del 18-19 aprile sarà decisiva per l’ordine finale della classifica.
Nelle altre partite della giornata Fbc Bozen batte Viking Roma e rimane seconda in classifica ma il loro secondo posto non è ancora definitivo in quanto Gargazon batte SSV Diamante e rimane a solo tre punti da Fbc Bozen e in caso di vittoria nell’ultima partita contro Viking gli raggiungerebbe in classifica e in virtù del 10 a 3 con cui si sono imposti sul bolzanini gli sopravvanzerebbero in classifica evitando il rischio di incontrare in semifinale L’Aquila.
Lotta apertissima anche per gli ultimi posti disponibili per i playoff, Vipiteno con il pareggio contro Viking vede allontanarsi il terzo posto, solo una sconfitta di Gargazon e le due vittorie contro il duo milanese permetterebbe al Vipiteno di agguantare il terzo posto. Per gli altri due posti la lotta è a tre con Diamante e Viking in pole position con i bolzanini che giocheranno la loro ultima partita contro Varese mentre i romani giocheranno contro Gargazon mentre i Molotov giocheranno una partita difficilissima contro Vipiteno.
Le altre partite del campionato saranno importanti per delineare la classifica finale e la griglia per il prossimo anno e vedrà le due partite tra Varese e Serenissima e Serenissima contro Qt8 Milano.
Ecco i risultati della giornata e il programma delle partite dell’ultima giornata:

Ssv Diamante Bolzano  UF Gargazon Liftex  6 8
Fbc Bozen  Viking Roma Fc 7 5
Shc Firelions Serenissima  Floorball L’Aquila 4 7
Sv Sterzing/Vipiteno  Viking Roma Fc 2 2
FC Molotov Milano  Floorball L’Aquila 4 12

Ultima giornata – 18-19 aprile 2015

Wild Boars Varese  Shc Firelions Serenissima    
QT8 Voltures Milano Sv Sterzing/Vipiteno    
Viking Roma Fc  UF Gargazon Liftex    
Wild Boars Varese  Ssv Diamante Bolzano    
FC Molotov Milano  Sv Sterzing/Vipiteno    
Shc Firelions Serenissima  QT8 Voltures Milano