Kloten-Dietlikon Jets and SV Wiler-Ersingen campioni in Svizzera

Nella finale femminile Kloten-Dietlikon Jets ha vinto il titolo battendo le campionesse in carica del Piranha Chur. Nella finale maschile, SV Wiler-Ersigen ha sconfitto il Grasshopper Club Zürich e ha vinto il suo dodicesimo campionato. Entrambe le squadre si sono assicurate il loro posto nella Coppa dei Campioni 2020 a Ostrava.
FINALE FEMMINILE
La finale femminile è stata giocata con le stesse squadre dell’anno scorso. Il primo gol della finale è stato segnato da Michelle Wiki (Kloten-Dietlikon Jets) quando erano stati giocati meno di tre minuti. Piranha Chur ha attivato un’altra marcia nel secondo periodo, quando Corin Rüttimann, Seraina Buchli e Flurina Marti hanno segnato un gol ciascuno. Quando Katrin Zwinggi ha segnato il 4-1 al 49° minuto, sembrava che Chur si sarebbe portato a casa la vittoria in questa Superfinale. Ma nove minuti prima della fine, Kloten-Dietlikon Jets si è svegliato. I gol di Wiki, Isabelle Gerig ed Elsa Frisk hanno fatto in modo che la finale di quest’anno fosse decisa anche ai supplementari. Jenna Suter ha segnato il golden goal all’ultimo minuto e Kloten-Dietlikon Jets ha portato a casa l’ottavo campionato. La squadra ha vinto anche la Coppa Svizzera all’inizio di quest’anno.

FINALE MASCHILE

8.011 spettatori hanno assistito alla finale maschile di sabato sera. Il primo periodo è stato combattuto tra le squadre e Dave Wittwer di Wiler-Ersigen ha iniziato con il primo gol a cui ha risposto Fabrice Göldi che ha subito pareggiato la partita, ma Joel Krähenbühl è riuscito poco prima della fine del periodo a portare il punteggio sul 2-1 per Wiler-Ersigen. Nel secondo periodo Wiler-Ersigen ha preso il largo quando Claudio Mutter, Deny Känzig, Marco Rentsch e il giovane campione slovacco Michal Dudovic hanno portato il risultato sul 6-1 per Wiler-Ersigen. Claudio Laely e Benjamin Reusser sono stati in grado di avvicinare lo Zurigo alla partita, ma il vantaggio dell’avversario era eccessivo. Quando Joel Krähenbühl e Känzig sono riusciti a segnare ancora una volta alla fine del terzo periodo, il vincitore della partita è diventato chiaro. Laely del CG ha segnato il suo secondo della serata, ma non è stato sufficiente. SV Wiler-Ersigen ha vinto il campionato chiaramente 8-4 e ha celebrato il loro dodicesimo titolo di campionato.

Updated: 29 Maggio 2019 — 16:12