Täby e Storvreta campioni 2019 svedesi

La squadra femminile Täby ha vinto il suo primo campionato svedese e Storvreta ha vinto il suo sesto titolo maschile. Entrambe le squadre si sono inoltre guadagnate un biglietto per la Floorball Champions Cup 2020 che sarà giocata a Ostrava, Repubblica Ceca, dall’11 al 12 gennaio.
Finale femminile
Täby ha vinto la finale contro il KAIS Mora per 7-4 davanti a 10.394 spettatori dell’Ericsson Globe. È la prima volta in assoluto che il Täby FC IBK ha vinto il titolo femminile.
Il KAIS Mora era in vantaggio per 1-0 dopo il primo periodo, ma il Täby ha segnato quattro gol in 11 minuti nel secondo periodo e ha condotto 4-2 all’inizio del terzo periodo. Il KAIS Mora si è avvicinato al 4-5 nel terzo periodo, ma il Täby è riuscito a mantenere il vantaggio concludendo la partita per 7 a 4.

Finale maschile

Per il secondo anno consecutivo e per la sesta volta in assoluto, Storvreta è stata incoronata campione svedese dopo aver battuto Falun nella finale per 5-3. Questo dopo una grande finale in Ericsson Globe tutto esaurito.
Falun era in testa 2-0 dopo il primo periodo e ha aumentato il vantaggio a 3-0 con il gol di Omar Aldeeb nel secondo periodo. Ma poi è stato il turno di Storvreta a prendere il controllo della partita e con i gol di Jesper Berggren, Alexander Rudd e poi nel terzo periodo di Tobias Gustafsson il punteggio è stato 3-3.
A sei minuti dalla fine Jimmie Pettersson ha portato Storvreta in testa per la prima volta. e l’ultimo gol del definito 5 a 3 è stato segnato da Niklas Winroth.

Updated: 29 Maggio 2019 — 16:24