FBC BOZEN CAMPIONE D’ITALIA

FBC Bozen conquista il suo quarto scudetto battendo nella finalissima SSV Diamante Bolzano per 6 a 5, la finale è stata disputata a Bolzano davanti a quasi 200 spettatori.
Per FBC è stato il coronamento di una stagione quasi perfetta con 14 vittorie e due  pareggi e la bellezza di ben  167 reti fatte e solo 65 subite.
La partita è stata molto combattuta, forse anche troppo in certi momenti con comportamenti da parte di alcuni giocatori da stigmatizzare.

SSV Diamante parte subito forte e si porta in vantaggio al primo minuto con Giorgio Picin poi segue il raddoppio di Tribus e dopo 7 minuti SSV segna il suo terzo gol ancora con Picin seguono poi 2 minuti di penalità a Picin del SSV e a Tribus del SSV ma il risultato del primo periodo no cambia con FBC che cambia il portiere nel corso del primo periodo.
Nel secondo periodo FBC sa che deve attaccare se vuole avere una speranza di vincere il titolo e lo fa andando a segno al 2 minuto con Gasser, segue nuova penalità di 2 minuti a Picin e questa volta FBC sfrutta il powerplay segnando con Unterhofer. Nuove penalità di 2 minuti date a Picin (SSV) e Stedile (FBC) per proteste e 5 minuti a Tobias Prudenziati (SSV). FBC riesce a pareggiare il risultato con Mores. Il periodo si conclude sul 3 a 3 non prima di nuove penalità assegnate a Burger (FBC) per colpo di bastone e a Widmann (FBC) 5 minuti per spinta.
Nel terzo periodo SSV allunga ancora una volta  grazie al gol segnato da Tobias Prudenziati in powerplay e
Vantaggio per l’SSV in powerplay e a quello segnato successivamente da Simon Prudenziati.
Nuova penalità a SSV, 2 minuti a Picin per sgambetto, e FBC accorcia il 4 a 5 con Prackwieser ancora in powerplay. FBC riesce a difendere la porta dopo aver subito una nuova penalità con Widmann per una spinta scorretta.
A 7 minuti dalla fine FBC segna il gol del nuovo pareggio con Pechlaner; poi la svolta con 2 minuti di penalità comminati a Grandi dell SSV per stecca alta e a 4 minuti dalla fine in powerplay segna Raffeiner per FBC che porta per la prima volta in vantaggio FBC, ultimi brividi nel finale con FBC che si trova a difendere la porta in inferiorità per 2 minuti presa da Raffeiner ma i giocatori in campo fanno il loro dovere e difendono il risultato fino alla fine permettondo alla lorov squadra di vincire la partita e lo scudetto 2012/13.
La premiazione delle squadre è stata effettuate dal Vice Presidente Jurgen Gasser e dai Consiglieri Federali Giorgio Rambaldi e Hannes Astenwald. 
Da segnalare il comportamento negativo da parte di alcuni giocatori del SSV Diamante (T.Prudenziati, Tribus e S.Obexer), che a fine partita prendono il cartellino rosso su cui la Federazione dovrà decidere per le sanzioni.

9 Comments

  1. in realta`thomas tribus si e`subito scusato..

  2. è vero che abbiamo vinto ma il arbitraggio era una merda…un bravo a diamante per la bella partita

  3. chissà perché ma quest ultimo commento mi sa da Diamante!!!

  4. bella partita molto combatuta ma alla fine il comportamento di Prudenziati a spingere l'arbitro e sopratutto quello di Rigo, a gettare la steccha in tribuna e colpire quasi una signora dovrebbe essere punito

  5. Ma cos'era una partita di floorball o una guerra? Io non c'ero ma a leggere certi commenti … Possibile che la partita è stata così dura (o sentita)? Boh.Davide

  6. bhe allora anche il comportmaento dell'arbitro che si rivolge a fine partita si rivolge ad un giocatore gridandogli "Figlio di…" dovrebbe essere punito…

  7. Salve a tutti , continuare a commentare quello che è successo ormai è inutile e controproducente. Se è vero quello che è accaduto dopo la finale , tutti ne usciamo sconfitti, se vogliamo veramente bene al nostro caro FLOORBALL , dobbiamo darci tutti una regolata a cominciare dai comportamenti e atteggiamenti.Consigliere federale lazio sandro di tomassi.

  8. Il floorball al momento è … sconfitto. E forse è il caso di parlarne, perchè il non parlarne e limitarci ai bellissimi download dei verbali federali significa davvero essere limitati e pensare al proprio orticelloBesos

  9. È incredibile come ogni qual volta vengo a leggere questo blog trovo una zozzata fatta da diamante…. Ragazza ce la diamo una regolata???

Comments are closed.