Diamante Bolzano nuova capolista

SSV Diamante Bolzano è la nuova capolista solitaria del Campionato Italiano su Campo Grande grazie alle due vittorie ottenute in altrettante partite nella terza giornata contro Viking Roma (6 a 5) e contro Serenissima (7 a 4). 
Alle spalle dei bolzanini a tre punti troviamo una coppia formata dall’altra compagine delle città dell’Isarco il Fbc Bozen che vince nell’anticipo di giornata contro Algund e dai Campioni d’Italia del Floorball L’Aquila che sale in classifica grazie alle due vittorie contro Serenissima e Ciampino. Da notare che L’Aquila e Fbc hanno giocato una partita in meno di Diamante mentre tutte e tre le squadre sono anche le uniche ancora imbattute nel campionato.
Alle spalle di questo fortissimo trio troviamo Sterzing e Gargazon appaiate a 9 punti grazie la prima alla vittorio contro Varese per 6 a 0 e i secondi avendo ottenuto due vittorie contro Qt8 Milano (7 a 2 ) e contro Varese (14 a 2).
A quota 6 punti troviamo i Milano Molotov che nel derby contro Qt8 Milano devono soccombere dopo una partita molto vibrante per 3 a 2 e si staccano dai primi posti ma rimangono ancora in zona playoff.
A quota 3 punti abbiamo ben 4 squadre, alcune rimaste ferme per sconfitte e altre che conquistano i primi punti della stagione come Qt8 Milano. Con i milanesi troviamo i Viking Roma, Wild Boars Varese e Floorball Ciampino. Rimangono ancora a secco di punti Serenissima e Algund.
La prossima giornata si disputerà 11 e 12 dicembre con gli scontri tra Fbc Bozen – SV Sterzing e Flooball L’Aquila – SSV Diamante Bolzano che potranno delineare maggiormente la classifica.