Campo Grande

Disputata la settima giornata del Campionato Italiano su Campo Grande con la disputata di 5 partite tra cui il recupero della partita tra FBC Bozen e Liftex Gargazon.
La nuova capolista è L’Aquila Floorball che conquista la testa della classifica grazie alle due vittorie conseguite contro Firelions Serenissima per 10  a 1 e contro FC Milano Molotov per 8 a 2 e al fatto che SSV Diamante Bolzano ha effettuato il turno di riposo e ritornerà in campo nel week end del 8-9 febbraio prossimi.
Al terzo posto in classifica si assesta Vipiteno che vince contro FBC Bozen per 10 a 7 rendendo sempre più precaria la classifica dei Campioni d’Italia in carica che ora sono settimi con solo 6 punti e vedono allontanarsi le semifinali scudetto ancor di più dopo l’altra sconfitta rimediata nella giornata contro Gargazon per 8 a 7 e che permette ai giocatori di Gargazon di rimanere al quarto posto insieme ai Viking Roma, anche loro vittoriosi nella giornata contro Firelions Serenissima per 7 a 5, per i veneti è la 10 sconfitta in altrettante partite disputate. Per il quarto posto dunque la lotta è molto aperta e proprio nell’ultima giornata del 16 marzo si giocherà lo scontro diretto che potrebbe essere ancora valido per la conquista del ticket per le semifinali.
La prossima giornata si disputerà il 24-25 gennaio prossimi con la disputata di solo due partite a Lagundo dove i padroni di casa dell’Algund giocheranno sabato contro i Viking Roma e domenica contro FC Molotov Milano.