Torneo di Pasqua a Ciampino

Sabato 31 marzo al palazzetto comunale “Francesco Tarquini” di Ciampino, si è svolta la 1° edizione del Torneo di Pasqua , manifestazione di Floorball.
Per la prima volta si sono dovuti allestire ben 3 campi , per ospitare 130 ragazzi suddivisi nelle due categorie under 14 e 11.

Il torneo con carattere promozionale, aveva come obiettivo principale quello di far giocare tutti i tesserati nuovi dell’Associazione Floorball Ciampino, e coinvolgere il maggior numero di ragazzi delle scuole elementari che lo praticano settimanalmente attraverso progetti scolastici di collaborazione.
Per la categoria under 14 che prevedeva l’utilizzo del portiere, ha visto la partecipazione di 4 squadre del Floorball Ciampino, mentre per i più piccoli la partecipazione è stata più ampia , infatti oltre ai tesserati del Floorball Ciampino, si sono aggiunti la squadra di roma III° Millennio, le scuole Bachelet, Rodari e Volpicelli del I° circolo e la scuola elementare Tommaso Rossi del II° Circolo di Ciampino.
Inoltre sempre legati al progetto scolastico che il floorball ciampino organizza anche
in altre realtà, ha visto la partecipazione di numerosi alunni della scuola Edmondo De Amicis di Genzano.
A presiedere le premiazioni è stato il Sindaco di Ciampino Simone Lupi e il Vice-sindaco Mauro Testa dove hanno potuto constatare come il Floorball sia diventato uno sport in crescita nel territorio di Ciampino, e un mezzo educativo per l’attività motoria scolastica.
Prossimo Appuntamento, 5/6 maggio presso il Palazzetto Comunale di Ciampino dove si svolgeranno le Finali del Campionato Italiano juniores e Regionale Under 14 e 11.

Updated: 12 Aprile 2012 — 18:26