SV STERZING CAMPIONE D’ITALIA CAMPO PICCOLO

Weekend da Leoni per i giocatori Italiani a Campo Piccolo, con i playoff a Vipiteno /Lagundo per incoronare i nuovi Campioni Italiani di Floorball a Campo Piccolo.Otto le squadre, pronte a darsi battaglia per la conquista del titolo, che sono: SV Sterzing, Viking Roma, FC Milano Molotov, Wild Boars Varese, UF Gargazon Liftex, Saicom Ciampino, Lumberjacks Trento e GEAS Sesto San Giovanni.

In questa fase a otto, ricordiamo ci sono le prime due classificate dei propri gironi, nonché le migliori terze per completare il quadro.Dopo le prime gare, del sabato e della domenica mattina si arriva al quadro preciso delle finaliste, per il 3 e 4 posto se la vedranno FC Milano Molotov e Varese, per il 1 e 2 posto invece, se la vedranno i F.C. Viking Roma contro S.V. Sterzing.
Per il 3 posto si impone alla fine, dopo una gara ben giocata da entrambi, la squadra Lombarda di Giorgio Rambaldi, F.C. Milano Molotov che batte Wild Boars Varese per 9-4. Mentre, battendo i Viking Roma per 9-5, in una gara che a 5 minuti dalla fine, vedeva le due compagini 5-5, vince e si laurea CAMPIONE D’ITALIA 2015/16, SV STERZING. La partita ha rispecchiato il valore delle squadre in campo che hanno dato vita ad una grande finale.
Quindi alla fine di una bellissima stagione, la classifica delle prime otto squadre italiane a Campo Piccolo, dice cosi:
1)    Campioni D’Italia SV Sterzing
2)    Viking Roma
3)    FC Milano Molotov
4)    Wild Boars Varese
5)    UF Gargazon Liftex
6)    Lumberjacks Treno
7)    GEAS Sesto San Giovanni
8)    Saicom Ciampino