Mondiali U19 – Presentazione ufficiale

La Federazione Italiana Unihockey Floorball, con il patrocinio del Comune di Ciampino, Assessorato allo Sport, presenta il torneo di qualificazione ai mondiali U19.
Il torneo si svolgerà dal 5 al 9 settembre presso il Palazzetto dello Sport ”Francesco Tarquini” di Ciampino.

La squadra vincitrice conquisterà il diritto di partecipare ai Campionati Mondiali che si disputeranno in Germania a maggio 2013.

Al torneo sono iscritte le squadre di otto paesi: Austria, Belgio, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Slovenia, Spagna e Ucraina.
“L’attenzione per il mondo sportivo e giovanile, interesse dei cittadini più giovani, è da sempre uno degli aspetti prioritari di questa Amministrazione. – dichiara il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – Siamo quindi lieti di ospitare questa manifestazione nella Città: se è vero che la migliore scuola è l’esempio, ci auguriamo che, osservando i campioni sportivi, i giovani possano essere invogliati ad imitare i loro comportamenti migliori, quelli che nella vita servono ad andare avanti, come forza, determinazione, sana competizione, rispetto delle regole e del prossimo”.
“Da sempre a sostegno dello sport, ed in particolare del Floorball, sport di squadra emergente e di grande presa sui giovani, come dimostrano i risultati ottenuti dall’attività agonistica del Floorball Ciampino. – aggiunge Franco Piccari, Consigliere comunale delegato allo Sport – Conosciamo ed apprezziamo dunque l’impegno costante e prezioso della FIUF e delle società locali nel diffondere e promuovere lo sviluppo del Floorball in Italia. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa al toneo di qualificazione e rivolgiamo un saluto caloroso a tutti gli ospiti con l’augurio alle squadre e agli atleti partecipanti di raggiungere il successo desiderato”.
“L’organizzazione di questo evento in Italia è una conferma importante della fiducia nelle nostre capacità da parte della Federazione Internazionale” – afferma Leonardo Lanzoni, Presidente del Comitato Organizzatore e Vice Presidente della FIUF.
“E’ un’occasione importante – dichiara Sandro Di Tomassi, Direttore Tecnico di ASD Floorball Ciampino, che con 120 tesserati è la società di floorball più grande in Italia – per stimolare il movimento italiano e generare nuovi giovani campioni. A Ciampino stiamo già lavorando molto bene con i giovani, grazie anche al sostegno del Comune”.
Potete trovare tutto il programma del torneo con articoli, formazioni e altro nello speciale di Floorball Italia cliccando sull’icona a destra.

Updated: 2 Settembre 2012 — 15:37