Mondiali Maschili Under 19

La Federazione Internazionale ha diramato l’elenco delle nazioni che si sono iscritte ai prossimi Campionati del Mondo Under 19. Le nazioni iscritte sono ben 23, nuovo record dopo le 20 che si erano iscritte per i mondiali del 2011. La IFF ha ammesso di diritto 15 nazioni ai Mondiali, che si svolgeranno ad Amburgo dal 7 al 11 maggio 2013.
Le 15 nazioni sono state suddivise in Divisione A e B. In Divisione A troviamo: Finlandia, Svezia, Svizzera, Rep. Ceca, Lettonia, Slovacchia, Norvegia e Danimarca mentre in Divisione B troviamo Estonia, Ungheria, Polonia, Germania, Canada, Giappone e Australia; l’ultimo posto disponibile per la Divisione B verrà assegnato con la disputa di un girone di qualificazione che si svolgerà dal 5 al 9 settembre a Ciampino (Roma) e che vedrà la partecipazione record di ben 8 nazioni, tra cui l’Italia. Le nostre avversarie saranno Spagna, Olanda, Austria, Gran Bretagna, Slovenia, Belgio e Ucraina. Per gli azzurrini sarà veramente un’impresa riuscire a ottenere l’unico biglietto disponibile per Amburgo.

23 Comments

  1. ahia.. temo sara`il belgio..

  2. GRAZIE X LA FIDUCIA TALPOOS 🙂

  3. Ok, ma anche questi dementi di IFF fare una qualificazione di 8 squadre per un unico posto! Potevano allargare la Divisione B a 10 squadre. Questi stanno già ragionando come se il floorball avesse una valenza mondiali pazzesca. Ed invece è ancora uno sport giovane e – secondo me, quindi opinione mia – trovava nei Mondiali gruppo A e B una festa "mondiale". Certo non sarebbe stato facile organizzarli (le solite nazioni a poterlo fare) ma volete mettere?

  4. La IFF i Campionati del Mondo con più di 16 squadre non li organizza più, poteva fare come qualche anno fa, e come si fa nel hockey su ghiaccio, creare la divisione C.Anche perchè in realtà le qualificate di diritto erano le prime 12 mentre gli altri 4 posti la IFF li ha divisi, probabilmente erroneamente, in 2 posti all'Asia, 1 posto alle Americhe e 1 all'Europa. Forse era meglio ammettere subito solo le prime 8 della Divisione A e le altre 8 avrebbero fatto le qualificazioni con l'Europa che avrebbe avuto 5 posti con 13 squadre, sicuramente meglio di 1 posto con 8 squadre.

  5. beh obiettivamente, lo scorso ottobre vi hanno bastonato con disinvoltura.. austria e gran bretagna penso non saranno un problema, ma se dovessi puntare un euro su chi si qualifica, direi proprio belgio.. chi scommette??

  6. sul tuo membro se non la smetti di portarci sfortuna!!!Chi ti ha detto che non possiamo farcela? Se andiamo alle qualificazioni già sapendo di perdere a sto punto sto a casa, o no? Sai bene che io gioco SEMPRE x vincere… anche questa volta…

  7. vai così giorgio 🙂

  8. spagna, belgio e olanda sono piu' forti, slovenia alla pari, austria e gran bretagna sotto, rimane l'incognita ucraina se schiera hockeysti. comunque se va bene quarti a meno che la federazione non decida di convocare una bella manciata di oriundi elvetici.

  9. gioventù irrispettosa.. beh, per come la penso, se arrivano gli svizzeri anche qui sarà un bel passo indietro per tutti quanti, per cui dovete farcela con le vostre sole forze!.. tra parentesi quand'è il prossimo raduno dell'under 19? vista la scarsa affluenza nell'ultima data, si tratterà di un raduno aperto?PS sono solo io che faccio ogni volta una fatica boia a decifrare quelle parole per dimostrare di non essere un robot?

  10. raduno U19…ehm direi alle qualificazioni, visto che la mia richiesta di farne uno a giugno è stata rifiutata.e comunque non devi parlare di gioventù irrispettosa (se parlavi di me ) sai come gioco, è il mio carattere, anche se spesso ti piace pocoAh, rosenheim confermato 🙂

  11. rimane la pista zero.. facciamo venir giu`qualcuno da algund (da vipiteno la vedo dura) e facciamo linea under 19 e relativi schemi contro ssv (e relativi non-schemi!)..

  12. Ma tanto per sapere, saranno 2 gironi da 4? Comunque l'Italia magari non sarà la favorita però credo che qualche passo in avanti lo abbia fatto come giovanile, anche se le poche squadre che giocano la U19 è un peccato. Sul discorso oriundi in U19 non saprei, però l'idea di averne magari anche 3 o 4 (e non di più) non era così malvagia (mi pareva che una volta è successa una cosa del genere). Però è chiaro che se ci sono abbastanza italiani doc e meglio far giocare questi che gli oriundi. Sono ottime esperienze.Davide

  13. Giorgio sei totalmente scemo???? La u-19 nn ha nessun chance a qualif….!!!!!!!RICORDATELO

  14. Anche serenissima in coppa italia non era favrito ad arrivare in finale, eppura ha inchiappettato quasi tutti.comunque caro anonimo( sempre la stessa storia di non aver le palle di mettere il proprio nome)ti ripeto che se devo sapendo già di perdere piuttosto sto a casa. Io ci metto la mia faccia e non sto a criticare le persone che hanno voglia di giocare e metterci tuttoe prima di offendere pensa

  15. giorgio ma tu con quale squadra vai a rosenheim?Anthony

  16. sv sterzing 🙂 mi ha chiesto chris, viene anche talpoos

  17. Perdonate la domanda, cosa c'è a rosenheim? GrazieDavide

  18. TORNEO INTERNAZIONALE LUMBERJACKS CUP

  19. Bene dai, e ci va quindi anche una squadra italiana mi par di capire. Complimenti ed in bocca al lupo.Davide

  20. eih konklino, ancora una volta mi sorprende che tu riesca ad eludere la sorveglianza anti-robot.

  21. giorgio ma quanto so io in difesa siamo a posto..quindi talpoos non ci dovrebbe servire..hai parlato di lui con chris? e su rigo sai qualcosa? c´é anche lui?

  22. si ho parlato con chris, talpoos lo mettiamo in attacco (lui non lo sa ancora 🙂 rigo non vuole giocare con hoans

  23. quanto mi pare hons non gioca..ma non lo so di sicuro..

Comments are closed.