Mondiali Femminili – Qualificazioni

La IFF ha diramato le composizioni dei gruppi di qualificazione ai Campionati del Mondo Femminili 2013 che si svolgeranno in Rep. Ceca dal 7 al 15 dicembre 2013.
Cinque nazioni sono già qualificate direttamente, in base al piazzamento ai mondiali del 2011: Svezia, Finlandia, Rep. Ceca, Svizzera e Norvegia.
Gli altri 11 posti disponibili sono stati suddivisi per aree geografiche, l’Europa avrà 7 qualificate, l’Asia/Oceania avrà 3 qualificate metre il Nord America avrà 1 qualificata.
L’Europa h avuto 12 nazioni iscritte che sono state suddivise in 2 gruppi da 6, l’Italia è stata inserita nel gruppo 1. Per l’Europa il regolamento prevede la qualificazione delle prime tre di ogni gruppo più della migliore quarta. Per l’Italia sarà molto difficile qualificarsi  avendo nel proprio giorne squadre molti forti come Lettonia, Danimarca, Germania e Slovacchia oltre all’Estonia.

Ecco la suddivisone dei singoli gruppi

EUROPA 1
Lettonia
Danimarca
Germania
Slovacchia
Estonia
Italia

EUROPA 2
Polonia
Russia
Ungheria
Olanda
Spagna
Slovenia
ASIA/OCEANIA
Australia
Singapore
Giappone
Corea del Sud
AMERICHE
Stati Uniti
Canada

5 Comments

  1. Alla faccia del girone per l'Italia, tostissimo per le ragazze. Si sa dove giocano? Comunque Lettonia assolutamente di un altro pianeta, Danimarca e Germania leggermente sotto, Slovacchia ed Estonia comunque in crescita. L'Italia è destinata ad essere la cenerentola ma potrebbe essere questa la sua forza. Certo che vedere nell'altro girone Slovenia Spagna Olanda …

  2. No il luogo delle qualificazioni non si sa ancora, sono ancora aperte le proposte ma secondo me sarà in Germania o Danimarca visto che entrambe le nazioni tendono sempre ad organizzare i casa questi eventi.Per la composizione dei gironi questo è purtroppo frutto della bruttissima partecipazione alle qualificazioni 2011 che ha fatto si che l'Italia sia crollata nel ranking mondiale, questa sotto è la classifica delle nazioni e come vedi ll'Italia attualmente è la peggiore delle europee iscritte alle qualificazioni non calcolando l forfait di Austria, Georgia e Gran Bratagna messe peggio di noi.1. Svezia 2. Finlandia3. Rep. Ceca4. Svizzera5. Norvegia6. Lettonia7. Polonia8. Russia9. Danimarca10. Stati Uniti11. Germania12. Ungheria13. Australia14. Olanda15. Slovacchia16. Estonia17. Singapore18. Giappone19. Canada20. Spagna21. Slovenia22. Italia23. Austria24. Georgia25. Malaysia26. Gran Bretagna27. Corea del Sud

  3. Sapendo che chi sta peggio era comunque sotto, sarebbe bastato un forfait di Spagna o Slovenia … pèer avere un girone diverso, anche se contare sulle sfighe altrui non è bello. Comunque le squadre iscritte sono tante e non è facile organizzare i Mondiali con un sacco di squadre (tempo , palestre, etc etc) ma trovavo più bello Mondiali A e B insieme. Era una festa del Floorball Mondiale (sia maschile che femminile)Davide

  4. Scusate la mia ignoranza: ma l' Italia ha una nazionale femminile ?

  5. Si, e non sei scusato, sei proprio un ignorante, perchè faresti a meno a prendere in giro. Basta anche andare sul sito della FIUF – nazionali – etc etc. Oltre che su questo sito. Vedi un po te …davide

Comments are closed.