ITALIA – Gran Bretagna 6 – 1

Italia chiude con una vittoria
Si sono concluse le qualificazioni ai mondiali delle nostre azzurre in Slovacchia. La sconfitta iniziale contro la Russia ha reso l’impresa di qualificarsi praticamente impossibile. Nelle successive tre partite Italia ha dovuto affrontare avversarie notoriamente forti, subendo altre tre sconfitte.

Nella partita finale contro il Gran Bretagna le azzurre hanno invece potuto fare vedere le loro abilità nel costruire il gioco. In questa partita sono le nostre a tenere pallina, condurre il gioco e creare occasioni davanti alla porta avversaria.
Italia prende subito il comando e chiude il primo periodo con due gol, entrambi realizzati da Linda Pedrazzoli. Nel secondo periodo le avversarie accorciano le distanze con un gol su rigore. Le azzurre non perdono il ritmo e nel terzo periodo fanno vedere che non hanno nessuna intenzione a farsi sfuggire questa vittoria. A metà del terzo periodo segnano due volte, prima Messere e poi Mangarelli. Negli ultimi cinque minuti chiudono definitivamente la partita con altri due gol, di nuovo Pedrazzoli e a due secondi dalla fine Pommer.

MVP per Italia: Laura Mangarelli.