Giochi quasi fatti per i playoff

A due giornate dal termine della stagione regolare i giochi per i quattro posti validi per la disputa dei playoff sembrano ormai decisi visto i risultati e anche le partite in programma.
Ma andiamo con ordine dicendo che sabato e domenica si è disputata la terzultima giornata del Campionato Italiano che ha visto giocare tutte le squadre tranne Sterzing.

La capolista FBC Bozen nella sua partita giocata ha battuto Gargazon per 9 a 4 rimanendo così solitaria capolista inseguita da SSV Diamante, in crescendo, che ha regolato le milanesi del FC Molotov per 12 a 3 e QT8 per 11 a 7. Dietro alle due squadre di Bolzano troviamo i Viking Roma reduci dalla doppia vittoria in terra lombarda contro Serenissima per 8 a 1 e contro Varese per 6 a 4; al quarto posto troviamo ora Gargazon che con la sconfitta contro FBC è stata sorpassata dalle altre due.
Dietro il quartetti troviamo FC Molotov che ha visto la sua corsa verso i playoff fermarsi ormai quasi definitivamente sia per la sconfitta contro Diamante ma principalmente per i pareggio contro Algund.
A un punto da Milano c’è Sterzing che, complice il turno di riposo, si ritrova staccata dal quartetto di testa ma con alcuna qualche debole speranza (dovrebbe vincere tutte e 4 le partite e sperare che Gargazon non faccia punti con Varese e Serenissima).
Dopo le prime 6 troviamo la terza fascia di questo campionato che lotta per il settimo posto finale e che con la sconfitta subita da QT8 contro Algund si è riaperta con tutte e 4 le squadre che hanno la possibilità di conquistarlo anche se dal calendario la posizione di QT8 è migliore ma vedremo.
Ecco i risultati completi della giornata, mentre trovate il resto del calendario e la classifica nello speciale.
Shc Firelions Serenissima Viking Roma FC 1 8
SSV Diamante Bolzano FC Molotov Milano 12 3
Asc Algund Raiffeisen Qt8 Kofler Milano 7 1
Uhc Wild Boars Varese Viking Roma FC 4 6
SSV Diamante Bolzano Qt8 Kofler Milano 11 7
Asc Algund Raiffeisen FC Molotov Milano 2 2
Ufg Raika Liftex Gargazon FBC Bozen 4 9