Eurofloorball Cup 2012 – Italia assente

Si svolgeranno a Frederikshavn (Danimarca), dal 29 agosto al 2 settembre, le qualificazioni alla fase finale della Eurofloorball Cup 2012. Quest’anno non ci sono state tante squadre iscritte, in campo maschile si sono iscritte 4 squadre: Lione (Francia); HDM (Olanda); Slevik IBK (Norvegia) e UHC Sparkasse Weissenfels (Germania)
mentre in campo femminile le squadre iscritte sono FC Outlaws Frederikshavn (Danimarca); UC Face Off (Olanda) e Nauka-Trevelstroy (Russia).
I posti disponibile per la fase finale sono ben 2 per ogni singola categoria.
Le squadre già ammesse alla fase finale, che si svolgerà in Slovacchia a Kosice dal 10 al 14 ottobre, sono in campo maschile Lielvarde (Lettonia), SK Augur (Estonia), SJ 1.FBC Trencin e SK Florko Kosice (Slovacchia) mentre in campo femminile troviamo Rubene (Lettonia), Sveiva IB (Norvegia), SK Pruske (Slovacchia) e Energa Olimpia Osowa (Polonia).
Purtroppo, come è già successo altre volte, anche quest’anno l’Italia non è rappresentata non essendosi iscritta la squadra vincitrice del titolo 2012. Peccato!

8 Comments

  1. Ma perché il SSV non si e inscritto???

  2. Bella domanda….Giorgio sai rispondere visto che scrivi sempre per Diamante.

  3. Trovo molto strano che non si è neanche iscritta una squadra maschile danese, nonostante che si organizza in Danimarca./jorgen

  4. Provo a dire la mia.Per quanto i tempi siano cambiati il floorball a livello "internazionale" sta facendo parecchi buchi sull'acqua. Una volta c'era solo la classica Coppa Campioni con eventualmente le qualificazioni iniziali e solo la squadra campione in carica eventualmente ancora in gioco a difendere il titolo (nel caso non fosse campione nazionale). Questo naturalmente ha portato anche in questo caso alcune partite che finivano tanto a poco (negli ultimi tempi però non molto). Allora la IFF si è inventata la Champions Cup e la Eurofloorball Cup, una sorta di Champions League ed Europa League calcistiche dove magari giocheranno si due svedesi, due finlandesi, due ceke e due svizzere ma che alla fine creano nelle fasi finali due ridicolissimi gironi da tre squadre (!!!) – sempre di quelle nazioni e che – diciamo la verità – non interessano una benemerita fava a nessuno. Sul perchè la maschile danese non fa le qualificazioni non lo so, perchè non ci va il Diamante? Ma avete idea di come si fa a raggiungere Frederikshavn? Ci hanno già fatto dei mondiali (o qualificazioni – femminili se non ricordo male) e presero non poche maledizioni. Però ci gioca uno dei team danesi più forti e quindi.Questo il mio pensiero, tanto so che io ho ragione e voi torno, hihihihiDavide

  5. Tiberio ??? cambia le autorizzazioni per scrivere qui altrimenti spargo in giro la voce che sei un comunista!Davide

  6. salve a tutti… da quello che so i pezzi grossi della nostra società si sono trovati per discutere proprio di questa cosa. Quello che hanno comunicato alla squadra è che sarebbe stata una spesa eccessiva che non tutti i giocatori si sarebbere potuti permettere. Poi molti giocatori hanno già preso le ferie dal lavoro in giugno e luglio e non avrebbero comunque potuto partecipare.Il primo a dispiacersi sono io, visto che sono sempre pronto a giocare, ma qusto è tutto quello che so dirvi…Giorgio

  7. E' ovviamente un peccato non poter partecipare a una manifestazione così importante ma sicuramente i costi erano eccessivi per chi pratica questo sport a livello veramente dilettantistico.Peccato, speriamo che l'anno prossimo il girone di qualificazione venga svolto più vicino.

  8. E' ovviamente un peccato non poter partecipare a una manifestazione così importante ma sicuramente i costi erano eccessivi per chi pratica questo sport a livello veramente dilettantistico.Peccato, speriamo che l'anno prossimo il girone di qualificazione venga svolto più vicino.

Comments are closed.