World Games – Resoconto della prima giornata

Giocata la prima giornata di questi storici World Games per il movimento del Floorball. Al termine di essa la Finlandia si è assicurata il primo posto nel girone.

Nella prima partita del giorno i Campioni del Mondo hanno giocato contro la Repubblica Ceca. La partita è stata intensa e divertente ed è terminata con la vittoria finlandese per 4-2.

Dopo la partita, specialmente i giocatori cechi hanno firmato autografi per i giovani tifosi che hanno viaggiato fino a Cracovia per vederli giocare.

Nella seconda partita della giornata la Svizzera ha giocato contro l’unica squadra non europea di questi World Games, gli Stati Uniti. Le squadre non si erano mai incontrate prima di oggi. La squadra elvetica ha mostrato agli avversati che sono pronti e motivati per fare bella figura in questi World Games. I rossocrociati non hanno avuto alcuna pietà al Team USA e hanno ottenuto una chiara vittoria con 17-0.

Nell’ultima partita, la squadra di casa della Polonia ha giocato contro la Finlandia in quasi un’arena piena di pubblico. La Polonia è stata aggressiva e ha avuto un buon spirito combattente fin dall’inizio e ha reso difficile segnare alla Finlandia. Nel terzo periodo, la Polonia ha subito un calo fisico e la Finlandia ha cominciato a trovare la rete in modo più efficiente chiudendo la partita sul 5-0.

Updated: 28 Luglio 2017 — 9:19