World Games – La SVEZIA rimane la regina del floorball

Non poteva che andare a finire così, la nazione che ha fondato il floorball e che è regina quasi incontrastata del floorball mondiale ha battuto, con una rimonta memorabile, la Svizzera e si aggiudica la prima storica medaglia d’oro del Floorball ai World Games.

La finale tra la Svezia e la Svizzera ha offerto al folto pubblico presente una

 bellissima partita con la Svizzera che prendeva in mano il gioco dall’inizio dell’incontro portandosi a metà tempo sul 4 a 1 e poi ancora sul 5 a 2 ma la Svezia non demordeva e in un solo minuto! Riusciva a portarsi sul 5 a 5 per chiudere il secondo periodo sul 6 a 5!

Il terzo periodo è stato molto combattuto ma la Svezia chiudeva la partita con Larsson conquistando quindi il primo storico oro a questi World Games.

Per la medaglia di bronzo scendevano in campo la Finlandia, campione del mondo in carica e grande delusa di questi World Games avendo perso in semifinale contro la Svizzera.

Le due squadre si erano già incontrare nel girone di qualificazione dove aveva prevalso la Finlandia per 2 a 0 e anche stavolta il risultato finale è stato 2 a 0 per i Finlandesi che dopo aver mancato un rigore nel primo periodo vanno in 
gol in superiorità nel secondo periodo per chiudere la partita nel terzo.

La finale di consolazione per il quinto posto ha visto a sorpresa la vittoria degli Stati Uniti contro i padroni di casa della Polonia.

Gli Stati Uniti, che nelle due precedenti partite non avevano segnato neanche un gol,  riescono a portarsi in vantaggio per 2 a 0 nei primi 10 minuti, la Polonia chiude il periodo riducendo lo svantaggio ma nel secondo periodo il loro terzo gol in power play chiudendo la partita nel terzo periodo andando in rete in inferiorità.

Updated: 31 Luglio 2017 — 11:28