Vincitori delle competizioni 2018/19 in Italia

 

Si è conclusa la stagione del floorball in Italia, in attesa degli European Master Games di Torino a fine luglio che vedrà tra gli sport anche il floorball, con questi verdetti.

In campo maschile dominio dei Viking Roma che si sono aggiudicati Campionato e Coppa Italia sia tra i Seniores che gli Under 19 mostrando di avere un buon vivaio e per confermarlo i Viking Roma hanno vinto anche il titolo regionale del Lazio nella categoria Under 17.

In Campo Piccolo abbiamo avuto l’unico successo di una squadra altoatesina, SSV Diamante Bolzano/Bozen che hanno sconfitto in finale i campioni in carica del Wild Boars Varese, vincitori degli ultimi due titoli.

In campo Femminile il titolo è andato per la prima volta alle ragazze del FC Milano Bombshells, espressione femminile del FC Milano Molotov campioni nel 2018. Quest’anno è stata organizzata per la prima volta anche la Coppa Italia femminile su Campo Grande che ha visto la vittoria delle ragazze del Giants Melegnano di cui però hanno fatto parte anche ragazze delle Bombshells e del Geas Sesto.

Geas Sesto San Giovanni che ha vinto la prima edizione della Coppa Italia Under 17 a cui hanno preso parte le migliori squadre Under italiane.

Oltre a quella Under 17 si è disputata per la prima volta anche la Coppa Italia Under 15 e il titolo è andato ai romani dell’ASISM, formata da diversi elementi del vivaio Viking.

Per quanto riguarda i campionati regionali in Lombardia successo dei Wild Boars Varese nelle categorie Under 17 e Under 12 mentre nella categoria Under 14 vittoria del FC Milano Bullets.

Nella regione Lazio dominio assoluto nelle categorie Under 15, 13, 11 e 9 del Black Lions Floorball vero mattatore della stagione laziale.

Updated: 5 Giugno 2019 — 10:45