Un trio al comando

Si è disputato il secondo raduno del Campionato Italiano su Campo Grande che ha visto impegnate 8 delle 10 squadre partecipanti. 
Al termine della giornata in testa alla classifica troviamo 3 squadre che sono ancora imbattute, FBC Bozen (che ha nettamente vinto le sue due partite contro Varese per 14 a 2 e contro Serenissima per 15 a 2)

, Ufg Gargazon che ha vinto sia contro Serenissima con un rotondo 8 a 0 che contro Varese con un più combattuto 8 a 5, FC Milano che dopo la vittoria nella prima giornata nel derby ha battuto Sterzing per 6 a 4 e poi nettamente Algund per 12 a 2.

Dietro il terzetto troviamo i Campioni d’Italia del SSV Bolzano che ieri hanno riposato e si potranno rifare nel prossimo raduno quando giocheranno una partita in più rispetto alla altre squadre. 
Dopo le prime quattro la classifica è molto stretta con Sterzing e Milano a 3 punti, entrambe hanno vinto una partita ieri, poi troviamo Varese e Serenissima che dopo il pareggio nella prima giornata hanno subito ieri una doppia sconfitta. Con zero punti troviamo invece i Viking – che ieri riposavano – e Algund invece che ha subito anche lei una doppia sconfitta ieri. 
Il prossimo turno sarà il 27 ottobre. 
Ecco i risultati di ieri:
FBC Bozen – Wild Boars Varese 14 – 2 
Ufg Gargazon – Serenissima 8 – 0 
FC Molotov Milano – Sv Sterzing 6 – 4 
Qt8 Kofler Milano – Algund Raiffeisen 5 – 2 
FBC Bozen – Serenissima 15 – 2 
Ufg Gargazon – Wild Boars Varese 8 – 5 
Qt8 Kofler Milano – Sv Sterzing 3 – 7 
FC Molotov Milano – Algund Raiffeisen 12 – 2

2 Comments

  1. D'accordo che le squadre sono poche ma la formula dei due gironi con andata ritorno e poi uno scontro interdivisionale con quelli dell'altro girone ed una classifica unica finale mi lascia davvero perplesso.Mi chiedo se a questo punto non si potesse fare un ulteriore sforzo (ovvero tutti contro tutti sia andata ritorno, più partite, più tempo e più costi) oppure una scelta coraggiosa (Serie A e Serie B, ognuno con partite di andata e ritorno e magari si riusciva a tenere anche l'Aquila).Ma è solo un mio pensiero.Sul fronte campionato ammetto che non avrei pronosticato una tale partenza del Molotov Milano ed un passo falso dello Sterzing. Resto però convinto che saranno ancora le due bolzanine le favorite con Gargazon a guastare le feste.Davide

  2. FC Milano gia`la scorsa primavera aveva piazzato un paio di biglietti da visita piuttosto inquietanti, e quest'anno e`partita proprio bene.. ricordo che giocandoci contro durante la Coppa Italia ho vissuto una bella partita, intensa ma pulita.. rispetto al QT8, che fonda il suo gioco essenzialmente sul contropiede, ricordo che i Molotov giocavano piu`di squadra, sullo stampo de L'Aquila o di Serenissima..

Comments are closed.