Tornei natalizi a Bolzano e Ciampino

Si sono svolti in questi giorni alcuni tornei natalizi a Bozlano e Ciampino che hanno coinvolto nel suo complesso oltre 800 ragazzi dalle scuole primarie alle superiori, ecco i resoconti da parte di Gianfranco Concli – Delegato Regionale per l’Alto Adige della FIUF e Sandro Ditomassi – Consigliere Federale FIUF.

Torneo provinciale Alto Adige/Sudtirol
2Nei giorni 12-13 e 14 dicembre 2016 si e` svolto, come ogni anno, il tradizionale torneo provinciale studentesco di floorball organizzato
dalle sovrintendenze scolastiche della Provincia di Bolzano.
Nei tre campi allestiti all’ interno del palazzetto dello sport di via Resia per tre intere giornate si sono date battaglia le squadre rappresentanti delle scuole altoatesine.
Ben 214 studenti delle medie e 350 ( di cui 90 ragazze ) delle scuole superiori, hanno incrociato i bastoni per aggiudicarsi i trofei delle varie categorie.1
Il supporto tecnico e il servizio di arbitraggio e` stato assicurato da SSV Diamante Bozen coadiuvato da Liftex Gargazon e Butchers di Laives.
Per la cronaca ecco i vincitori:
Torneo scuole medie : SSP Ortisei di Val Gardena
Torneo allievi maschi : WFO Bolzano
Torneo juniores maschi : WFO Merano
Torneo juniores femmine : OSZ Vipiteno
Torneo di Natale 2016 a Ciampino
3Con ben 150 ragazzi si è concluso come da tradizione il torneo di natale giunto alla 9 edizione. Per la cronaca hanno vinto le squadre del Black Lions sia nella categoria under 14 che 11 dove per la prima volta si giocava con il portiere. Ma l’aspetto più importante è stato il clima dove all’insegna del divertimento e passione si è giocato a FLOORBALL.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti.

Updated: 18 Dicembre 2016 — 18:34