Terza giornata dei Mondiali Maschili Under 19

La terza giornata dei mondiali  ha offerto molte partite interessanti. L’ultimo posto per le semifinali è stato conquistato dalla Repubblica Ceca che ha schiacciato la Lettonia per 12 a 2. La sfida per il 1° posto nel gruppo B è stata vinta dalla Svezia che ha battuto la Svizzera 7 a 1. Gli svedesi sfideranno in semifinale la Repubblica Ceca.

Finlandia e Slovacchia hanno disputato una bella partita con tanti gol con i finnici che hanno vinto con un perentorio 13 a 4  e domani giocheranno contro la Svizzera per conquistare un posto in finale. Nella sfida per il terzo posto nel girone B la Germania ha mostrato una maggiore volontà e un buon gioco che gli ha permesso di battere la Danimarca per 7 a 5 e giocherà la finale per il quinto posto contro la Lettonia, per i tedeschi è già record non essendo mai andati finora oltre il 9 posto finale.

Nel Gruppo D, l’Austria si è assicurata la prima vittoria del torneo, battendo l’Italia 5-2 anche se i nostri recriminano per un gol non convalidato a Rubeo sul 3 a 2 per gli austriaci.

Nel Gruppo C l’Estonia ha battuto l’Ungheria 8-2 mentre gli sloveni hanno vinto la loro partita contro il Belgio. Estonia e Slovenia hanno concluso a pari punti ma il primo posto è stato assegnato agli estoni per la miglior differenza reti.

Updated: 1 Settembre 2021 — 11:26