Svezia Campione del Mondo Under 19 femminile

La Svezia è campione del mondo Under 19 femminile per la 5 volta dopo aver sconfitto la Finlandia 6-3 nella finalissima.
La partita è stata giocata tra le due squadre più forti dei mondiali, squadre che hanno letteralmente dominato questi mondiali.
Le svedesi hanno segnato complessivamente 46 reti nelle 4 parttie di qualificazione senza subire nessun gol.
Il primo perido si concludeva sul 2 a 2 con la Svezia che dopo essersi portata sul 2 a 0 subiva il ritorno delle finlandesi grazie anche a una penalità di 5 minuti a Klara Molin.

Nel secondo periodo la Svezia ha mostrato il suo meraviglioso gioco d’attacco segnando un parziale di 3-0 che di fatto chiudeva la partita con le finlandesi che provavano a segnare ma la Svezia era ormai determinata a vincere il suo titolo e così si era Sicuramente ha vinto la squadra migliore.

La Svizzera ha vinto la medaglia di bronzo battendo la Repubblica Ceca per 3 a 2, mentre la Germania ha vinto la divisione B ed è promossa in Divisione A per i prossimi mondiali che si svolgeranno tra due anni in Svizzera.

In dicisione B la vittoria è andata alla Germania che ha battuto in una finale combattuta le padroni di casa del Canada che sono andate vicinissime alla vittoria e solo un gol a 30 secondi dalla fine a permesso alle tedesche di vincere e conquistare la promozione.

U