Stagione annullata in Belgio

Domenica 31 gennaio, la Federazione Belga di Floorball ha tenuto un’assemblea generale in cui uno degli argomenti principali era come concludere la stagione 2020/21. Sia il consiglio che i club hanno deciso di annullare completamente la stagione.

La decisione è stata presa sulla base dei fattori incerti riguardanti la situazione del Covid-19 e il suo impatto sul floorball. Inoltre, la federazione non aveva prospettive su quando avrebbero potuto riprendere le attività.

Poiché la stagione è stata annullata, non ci saranno campioni nel 2020/21. Considerando la Lega Adulti per le classifiche 2021/22 verrà utilizzata la classifica utilizzata per formare le divisioni per il 2020/21. A seconda del numero totale di squadre iscritte alla Lega Adulti, potrebbe essere possibile che le divisioni cambino, secondo le regole, in modo da avere divisioni equilibrate nel 2021/22. Ricordo che il campionato belga è suddiviso in 3 divisioni, la Divisone 1,  la Divisione 2 e la Divisione 3 suddivisa a sua volta in girone Est e girone Ovest.

La Federazione Belga di Floorball inizierà ora a preparare la stagione 2021/22, sperando che sia possibile finalmente scendere in campo, ma tenendo conto che potrebbero esserci ulteriori restrizioni o misure di sicurezza che potrebbero essere applicate. Prima dell’inizio della nuova stagione, non appena ci sarà il via libera delle autorità nazionali, la federazione organizzerà partite amichevoli per le squadre iscritte ai campionati 2020/21.

Per il floorball belga questa è la seconda stagione ad essere annullata dopo quella dell’anno scorso, sempre per colpa della pandemia Covid-19.

Updated: 5 Febbraio 2021 — 11:22