SSV Diamante Bolzano Campione d’Italia Under 19

Vincendo tutte e tre le partite dell’ultimo raduno del Campionato Italiano Under 19 i bolzanini del SSV Diamante Bolzano si aggiudicano il titolo 2014-2015.
Al secondo posto i Wild Boars Varese che sono l’unica squadra che ha battuto in questa stagione i neo campioni d’Italia e solo per un paio di partite andate storte non gli hanno permesso di conquistare il titolo.
Al terzo posto i Viking Roma che hanno provato a fermare Diamante nell’ultima giornata ma i bolzanini questo weekend sono stati determinatissimi a raggiungere il loro obiettivo.
Quarti si sono piazzati i Campioni d’Italia uscenti del Algund (padroni di casa in questo ultimo raduno) che nono sono riusciti a ripertersi dopo l’ottima annata scorsa.
Quinti si sono classificati i ragazzi di Laives mentre al sesto posto Ciampino che ha scelto fin dalla prima giornata di schierare i ragazzi più giovani della società per fargli fare esperienza, ottimo.
I Neo Campioni d’Italia del SSV Diamante Bolzano sono: Kaspar Widmann, Luca Ortombina, Alessandro Russo, Ivan Gostner, Tommi Gostner, Elia Osti, Leonardo Bellinato, Giulio Emeri, Eli Müller, Giorgio Picin, Andreas Bicciato, Luca Sallustio e Benjamin Fazzi.
I complimenti da parte di FLOORBALL ITALIA
 
Ecco i risultati della giornata e la classifica finale
Algund – Laives 8-5
Diamante – Laives 9-4
Algund – Varese 5-12
Diamante – Viking 11-6
Ciampino – Varese 6-16
Algund – Viking 6-9
Diamante – Ciampino 11-5
Laives – Viking 3-7
Algund – Ciampino 12-3
Varese – Laives 7-7
Classifica finale
1. SSV DIAMANTE BOLZANO (Campioni d’Italia)
2. Uhc Wild Boars Varese Elettrotec
3. Viking Roma FC
4. Asc Algund Raiffeisen
5. The Butchers Laives-Leifers
6. Floorball Ciampino