SOSPENSIONI GARE FEDERALI FINO A FINE DICEMBRE

Due possibili scenari con ripresa delle partite a gennaio e marzo

Con l’uscita del nuovo dcpm, e visto l’evolversi della situazione, il Consiglio Direttivo federale ha deciso all’unanimità di sospendere con effetto immediato tutte le Gare Federali fino a fine dicembre 2020. Preso atto del peggioramento continuo della situazione CoViD-19 e della sua evoluzione in Italia, nell’ottica di contribuire, come cittadini prima che come praticanti del floorball, al rallentamento del contagio, il Direttivo ha deciso alcune misure e relativi tempi per agire in tal senso.

Gara Federali

All’unanimità si stabilisce quanto segue:

  • La sospensione, con effetto immediato, di tutte le Gare Federali fino al termine almeno dell’anno solare 2020.
  • Monitoraggio costante della situazione sanitaria e istituzionale, con l’obiettivo di riprendere l’attività nel 2021. Obbiettivo ottimistico è la ripresa delle attività a gennaio, ma qualora a gennaio si riscontrassero ancora condizioni negative, si sposterà l’obiettivo a marzo. La Federazione si sta già prodigando per creare possibili calendari di ripresa delle Gare Federali, con eventuali modifiche delle formule delle competizioni.

Allenamenti

In base a quanto indicato nel dcpm, si indica alle affiliate che, salvo disposizioni regionali differenti:

  • E’ fatto divieto di allenamento nelle palestre scolastiche fino al 24 novembre 2020.
  • E’ consentito allenamento nei centri sportivi, in forma individuale, seguendo tutti i protocolli sanitari federali, insieme a quelli del centro sportivo in questione, e dell’ente di promozione sportiva a cui si è affiliati. FIUF consiglia in via precauzionale uno stop degli allenamenti, che però rimangono a discrezione del Rappresentante Legale della singola Società.
  • E’ consentito allenamento, a porte chiuse, per le Società iscritte alle competizioni nazionali (Campo Grande, Campo Piccolo, Femminile, Masters, U19), seguendo tutti i protocolli sanitari federali, insieme a quelli del centro sportivo in questione, e dell’ente di promozione sportiva a cui si è affiliati. FIUF consiglia in via precauzionale uno stop degli allenamenti, che però rimangono a discrezione del Rappresentante Legale della singola Società.

Nel rammaricarci per questo “stop” delle nostre attività di gioco (proseguiranno invece le attività istituzionali e formative), ricordiamo a tutti gli atleti e atlete, dirigenti, e arbitri tesserati di usare la massima responsabilità sociale, e ci auguriamo di poter vedere quanto prima il floorball giocato di nuovo sui nostri campi.

Updated: 21 Novembre 2020 — 14:59