Simone Baratin nuovo allenatore della nazionale femminile

La FIUF ha reso noto che Giorgio Battaini, Allenatore Cpao della Nazionale Femminile, lascia l’incarico dopo oltre 10 anni. L’obiettivo di Giorgio prima di lasciare questa grande avventura con le nostre ragazze sarebbe stato portare le nostre atlete ai Mondiali a Uppsala in Svezia a dicembre, ma purtroppo il Covid ha voluto diversamente visto che le Qualificazioni ai Mondiali sono state cancellate dalla IFF.

Battaini ha guidato le nostre Azzurre dalla panchina in ben 5 Qualificazioni ai Mondiali (2011 – 2013 – 2015 – 2017 – 2019) oltre a numerose partite amichevoli, tra cui le due 3 Nations Cup vinte nel 2015 e 2016 contro Austria a Slovenia.

Ha inoltre guidato la Nazionale Femminile Under19 nel 2017 allo storico debutto alle Qualificazioni ai Mondiali a Linz.

Oltre al suo impegno per la Nazionale Battaini è inoltre un ottimo formatore e nella sua passione per il floorball italiano ha tenuto numerosi corsi per istruttori/allenatori in Italia. La FIUF e tutti noi amanti del floorball vogliamo ringraziare Giorgio per il suo lavoro volto alla crescita del floorball in Italia e principalmete il floorball rosa. GRAZIE GIORGIO!!!!

La Federazione ha inoltre comunicato di aver già nominato il sostituto nrlla persona di Simone Baratin, persona indicata dallo stesso Battaini.
Simone Baratin è da tre stagioni allenatore dei portieri e assistente allenatore presso lo Zug United che giocata nella National League A in Svizzera e ha accettato l’incarico.

Il suo esordio sulla panchina delle azzurre sarà già a partire dal Triple Challenge contro la Francia che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 27 al 28 maggio.
Baratin ha già avuto comunque modo di conoscele la nazionale al recente raduno tenutosi a Tenero (Svizzera) iniziando a sviluppare il suo progetto per i prossimi anni.

BENVENUTO SIMONE!!!!

Updated: 19 Maggio 2021 — 11:52