Seconda giornata di Coppa Italia

Si è disputata domenica 15 la seconda giornata della Coppa Italia con le partite dei vari gironi.

Dopo questa giornata abbiamo già delle squadre che hanno conquistato il bigletto per la fase finale,  ma vediamo  i singoli gironi nel dettaglio.

Girone Centro (Abruzzo-Lazio)

In questo girone abbiamo avuto il doppio successo del Floorball L’Aquila, contro i Viking Roma per 2 a 1 e contro i Black Lions per 10 a 1, che permette agli abruzzesi di ritrovarsi solitari in testa al girone con 3 punti di vantaggio sui Viking Roma che oltre alla sconfitta nello scontro diretto con L’Aquila hanno battuto Ciampino per 7 a 2 staccandoli di 6 punti e conquistando la qualificazione alla fase finale, (il girone Centro qualifica 2 squadre)  essendo in vantaggio negli scontri diretti. Ciampino conquista i primi 3 punti battendo i Black Lions per 12 a 2. Questi ultimi chiudono la classifica ancora a zero punti ma soddisfatti per  i primi gol in campo grande.

Girone Nord-Est (Alto Adige-Veneto)

Questo è sicuramente il girone più combattuto di tutta la Coppa Italia, infatti al termine della giornata troviamo due squadre in vetta con 9 punti – Diamante Bolzano e Gargazon – con Algund che insegue a 6 punti.

La parte del leone della giornata l’ha fatta Gargazon che conquista tutta la posta in palio battendo Algund per 6 a 0 e poi Diamante per 2 a 0 (all’andata però aveva vinto Diamante per 4 a 1), Diamante si è dovuta accontentare della sola vittoria contro Serenissima per 7 a 1 ma rimane al primo posto in virtù della vittoria dell’andata

Alle loro spalle, come detto, troviamo Algund che dopo la sconfitta iniziale con Gargazon si è rifatta battendo Serenissima – rimasta a zero punti in classifica – per 3 a 2.

Girone Nord-Ovest (Lombardia)

In questo girone i giochi si sono clonclusi  con i Wild Boars Varese che giocano due partite perfette battendo Fc Milano e poi Spartak Milano rispettivamente segnado 4 e 3 reti senza subirne nessuna e concludendo il girone a punteggio pieno.

Al secondo posto si classifica FC Milano che riesce a spuntarla nel derby con Spartak Milano per 2 a 1.

Adesso ci sarà ancora l’ultima giornata per i gironi Centro e Nord-Est e poi la final four.

Updated: 27 Gennaio 2017 — 17:42