SB-Pro campionesse di Finlandia 2019

SB-Pro di Nurmijärvi è la campionessa femminile in Finlandia 2019. SB-Pro ha battuto Porvoon Salibandyseuran (PSS) nei supplementari della quinta partita della serie di sette partite in cui era articolata la finale finlandese.

Sono stati 687 gli spettatori che hanno assistito alla finale femminile nell’arena Arkadia. SB-Pro ha ottenuto anche la qualificazione per la Floorball Champions Cup 2019!
Il decisivo gol del 4-3 è stato segnato da Jaana Lirkki nei supplementari. Il titolo del campionato è il terzo per SB-Pro, i due precedenti erano stati nel 2014 e 2018.
SB-Pro era partita forte in questa quinta partita e nel primo periodo era già in testa con un 3-0 dopo i gol di Karoliina Kujala, Emmi Lindh e Laura Hietamäki. Nel secondo periodo, PSS ha segnato il suo primo gol con Sanni Koli e nel terzo periodo PSS ha giocato in modo più aggressivo, cosa che ha dato i suoi frutti, e con i gol segnati da Kristiina Järvinen e Fanny Holmberg il punteggio si fissava sul 3-3.
Dopo sei minuti di supplementari Lirkki ha ricevuto una lunga palla alta che è riuscita a dirigere in rete permettendo alla sua squadra di vincere il titolo.

Updated: 29 Maggio 2019 — 18:46