Rubene e Lielvärde campioni di Lettonia

La superfinale lettone si è svolta sabato all’Arena Riga. In totale 4028 spettatori hanno assistito alla finale e alla fine della regolare stagione di floorball.
Nella finale femminile, l’11 volte campione Rubene ha giocato contro il Kekava. Il Kekava era migliorato rispetto al quarto posto della scorsa stagione e la squadra stava inseguendo il primo titolo di campionato nella storia del Kekava. Kekava ha iniziato bene e ha guidando il gioco all’inizio del secondo periodo 3-1, ma Rubene ha pareggiato il gioco nel terzo periodo. Infine, il gioco è andato ai supplementari dove Simona Grapena ha segnato il golden goal e Rubene ha vinto il campionato per la sesta volta di fila.

Nella finale maschile, Lielvārde/Fat Pipe ha affrontato il campione in carica, Betsafe Oxdog Ulbroka. L’Ulbroka era in testa per 3-1 all’inizio del terzo periodo, ma la partita non era ancora finita. Prima Lielvärde ha pareggiato e poi Sandris Virsnītis e Sandis Mihailovskis hanno fatto prendere il comando al Lielvärde. Niks Blumfelds ha completato la vittoria del Lielvärde, anche se Lauris Zaicevs del Ulbroka ha ridotto lo svantaggio nel finale. Risultato finale 6-4 per Lielvärde/Fat Pipe.

Updated: 29 Maggio 2019 — 15:18