Punto Nazionali

Il weekend internazionale del 4/5 novembre è stato pieno di impegni per tutte le nostre nazionali in vista dei vari impegni in cui saranno presenti l’anno prossimo.

Della nazionale maschile seniores e della sua partecipazione all’Alps Adria Cup di Bolzano ne abbiamo parlato nella pagina precedente, vediamo cosa hanno fatto e dove le altre 3 nazionali.

La nazionale femminile si è raduna a Besnate (Varese) sotto la guida dello storico allenatore Giorgio Battaini per riprende il percorso verso le qualificazioni mondiali che si svolgeranno a febbraio 2019 con l’innesto di alcune giocatrici provenienti dalla Under 19.

 

La nazionale maschile Under 19 si è invece incontrata in quel di Cervia (Ravenna) con la presenza del vice allenatore Valerio Pinna in assenza del coach Marco Concli impegnato nell’organizzazione dell’Alpe Adria Cup.

Per i ragazzi azzurri è iniziato il cammino di preparazione alle qualificazioni mondiali di settembre 2018.

 

Nel weekend si è anche riunita la nazionale femminile Under 19 che riparte con il nuovo progetto a lunga distanza, qualificazioni mondiali del settembre 2019, dopo aver partecipato alle qualificazioni appena svolte a Linz in Austria.

Alcune delle ragazze con più esperienza hanno partecipato al raduno della nazionale maggiore a Besnate, mentre le nuove ragazze partono con questo primo raduno tenutosi a Roma sotto la guida di Vito Adragna.

Updated: 18 Aprile 2018 — 10:27