Prima giornata dei Mondiali Maschili Under 19

Giornata di apertura dei Campionati Mondiali Under 19 a Brno con la presenza totale di 2.744 spettatori, questo è il nuovo record di presenza alla prima giornata di tutti i Mondiali Under 19. Ma l’esordio per i padroni di casa della Repubblica Ceca inizia con il piede sbagliato perdendo la prima partita con la Finlandia per 6 a 4, la partita è stata disputata davanti oltre mille spettatori, un bel vedere dopo mesi di blocco Covid.

La prima partita in assoluto di questi mondiali tra Slovacchia e Lettonia ha regalato tanti gol e diversi capovolgimenti di fronte. Durante questa partita la squadra baltica si è portata in vantaggio per 6 a 3 ma gli slovacchi hanno giocato un grande secondo periodo portandosi a loro volta in vantaggio per 9 a 6 ma la Lettonia non cede e recupera nel terzo periodo concludendo l’incontro sul 14 a 10 finale a loro favore.

Nel gruppo B con punteggi identici, 13 a 2, Svezia e Svizzera, con l’ambizione di medaglia, hanno vinto le loro prime partite. Gli svizzeri hanno sconfitto la Danimarca e la Svezia ha battuto i tedeschi. Un risultato chiaro è arrivato nel Gruppo D, dove la Polonia ha battuto l’Italia 28 a 0 dimostrando che il suo obiettivo è entrare nei primi 8 posti finali.

Nel gruppo C il Belgio ha fatto il suo debutto ai Campionati del Mondo Under 19 perdendo 2 a 6 contro l’Estonia. Nell’altra partita del girone la Slovenia ha iniziato bene il torneo contro l’Ungheria battendola 10 a 7.

Updated: 1 Settembre 2021 — 11:24