Piranha Coira e SV Wiler-Ersigen si aggiudicano la Supercoppa Svizzera 2019

La Supercoppa femminile è stata vinta dalle vice campionesse svizzere del Piranha Coira che si sono rifatte della sconfitta nella finale del campionato svizzero persa per x a x  contro il Kloten-Dietlikon.

Partita molto combattuta che però ha vinto sempre in vantaggio le ragazze di Coira che hanno concluso tutti e tre i periodi in vantaggio, incrementando il punteggio ogni volta fino al definitivo 7 a 1 finale.

Miglior giocatrice per i Piranha è stata Flurina Marti.

Zuerich, 31.08.2019, Unihockey Supercup, SV Wiler-Ersigen – Tigers Langnau, Supercupsieger Wiler-Ersigen. (Fabian Trees/www.imagepower.ch)

La Supercoppa maschile è stata vinta dai campioni svizzeri del Wiler-Ersigen cha hanno nettamente sconfitto I vincitori della Coppa di Svizzera del Langnau con un netto 12 a 1, risultato già deciso nel primo periodo con i campioni svizzeri che lo hanno concluso in vantaggio per 5 a 1 per poi allungare negli altri due periodi. Miglior marcatore Deny Känzig autore di 4 reti.

A queste finali, giocate a Zurigo, hanno assistito per la finale femminile 912 spettatori mentre per la finale maschile 1271 spettatori.

 

Updated: 2 Settembre 2019 — 10:14