Otaniemen 1991 vince l’Internationa Lake Cup

I finlandesi del Otaniemen 1991 si sono aggiudicati la prima edizione dell’internation Lake Cup a cui hanno partecipano anche le squadre italiane dei Viking Roma, Ciampino Floorball, Milano Molotov e i Campioni d’Italia del Floorball L’Aquila oltre agli svizzeri del Friburgo.
Il torneo si è disputato il 12 e 13 settembre scorsi ad Anguillare Sabazia e oltre all’International Lake Cup ci sono state a corollario altre partite di floroball che hanno trasformato per due giorni la citta laziale nella capitale italiana del floorball.
La mattina del sabato 12 settembre, alle ore 09:00, hanno aperto le danze i bambini che si sono sfidati per il Trofeo Città di Anguillara Sabazia, negli under 11 hanno trionfato i ragazzi di Ostia di Mister Fabrizio Ginesi davanti alle due neo compagini di Cerveteri i Black Lions di Dario Falchi, negli under 14 invece, i Ragazzi di Cerveteri si sono piazzati al primo posto e al terzo posto battendo i Motus. La domenica, alle 9:00 hanno aperto gli Under 17, vittoria dei ragazzi di Ciampino capitanati da mister Sandro di Tomassi, secondo posto per i Viking e Terzo Posto per i Black Lions. Nella categoria campo piccolo senior i Black lions hanno battuto la squadra di Cuspide. 
Ma il pezzo forte ovviamente erano i grandi giocatori, e le sfide sono state avvincenti, altro che incontri amichevoli, l’International Lake Cup faceva gola. Alla fine la classifica ha visto trionfare i ragazzi finlandesi, davanti agli Aquilani, terzo postoper la squadra svizzera, seguita in ordine dai Viking, Ciampino e Milano. Bella e avvincente anche la partita amichevole della Nazionale Italiana, al suo ultimo ritiro prima della qualifacazione ai mondiali. Forza Ragazzi.
Alla fine tutti soddisfatti e tutti pronti a tornare, magari per il secondo International Lake Cup. I ringraziamenti vanno a tutti coloro, che si sono dati da fare per realizzare il tutto, al FIUF, al Sindaco di Anguillara Sabazia Francesco Pizzorno, all’Assessore allo Sport Matteo Flenghi ed a tutti i loro collaboratori, ed a tutti i Giocatori. Viva il Floorball, viva lo sport.

Updated: 21 Settembre 2015 — 17:01