Mondiali Maschili Under 19 – 2 giorni all’inizio

Iniziano mercoledì i Mondiali Under 19 Maschili a cui partecipa anche la nazione italiana, inserita nel gruppo D con Polonia e Austria.
Per i nostri azzurri la lotta per il primo posto del gruppo sembra preclusa visto la forza della squadra polacca, dodicesima nel ranking, mentre i nostri possono giocarsela con i pari età austriaci anche se i biancorossi sono tecnicamente più forti.
Il primo classificato del gruppo si qualificherà per i playoff mentre la seconda giocherà direttamente la finale per 11° posto contro la seconda del gruppo C mentre la terza giocherà ancora due partite contro la terza e la quarta del gruppo C per il piazzamento dal 13° al 15° posto.
Con la Polonia non abbiamo precedenti mentre con i vicini di casa dell’Austria abbiamo ben 6 precedenti ufficiali con 2 vittorie e 4 sconfitte, l’ultima alle qualificazioni del 2018 giocate a Bolzano persa per 2 a 3 con il gol della vittoria austriaca a 5 minuti dalla fine dopo che i nostri azzurri erano stati in vantaggio per 2 a 0 prima di subire la rimonta austriaca.
Come ogni volta Floorball Italia seguirà le partite pubblicando i tabellini delle stesse e altro ancora.
Ecco il programma delle partite dell’Italia:

Updated: 23 Agosto 2021 — 17:44