MONDIALI MASCHILI 2022 – 36 NAZIONI ISCRITTE

Il 14° Campionato del Mondo di Floorball Maschile si giocherà a Zurigo e Winterthur, in Svizzera, dal 5 al 13 novembre 2022. In totale sono 36 le nazioni che si sono iscritte all’evento: 24 dall’Europa, nove dall’Asia/Oceania, una dall’Africa e due dalle Americhe.

La Svizzera, in quanto organizzatrice dell’evento, si qualifica direttamente, mentre si giocheranno le qualificazioni regionali per decidere le restanti 15 squadre. Il ranking per tutte le squadre sarà confermato dopo che si sarà giocato il Mondiale Maschile, attualmente previsto per dicembre 2021. Nelle prossime settimane l’IFF comunicherà i paesi organizzatori delle qualificazioni.

Le squadre per la fase finale si qualificheranno come segue:

EUROPA / AFRICA

L’unica squadra africana (Costa d’Avorio) giocherà nelle qualificazioni europee, come nel 2018. Questa qualificazione si giocherà con sei gironi ciascuno con quattro squadre. Le qualificazioni si giocheranno in tre città con due gironi in ogni evento di qualificazione.

Si qualificheranno un totale di 10 squadre: le vincitrici dei gironi (sei squadre), terza squadra classificata da ogni evento di qualificazione (tre squadre) e la più la migliore squadra al quarto posto tra tutte e tre le qualificazioni, in base ai risultati delle partite del girone

ASIA OCEANIA

Giocherà con nove squadre divise in due gironi. Si qualificheranno un totale di quattro squadre.

AMERICHE

Giocherà con due squadre e ci saranno una partita di andate e una di ritorono e la vincente si qualificherà.

Le nazioni iscritte sono:

EUROPA / AFRICA: Austria, Belgio, Costa d’Avorio, Danimarca, Estonia, Finandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Islanda, ITALIA, Lettonia, Liechtenstein, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina e Ungheria

ASIA OCEANIA: Australia, Cina, Corea del Sud, Giappone, India, Nuova Zelanda, Filippine, Singapore e Thailandia,

AMERICHE: Canada e Stati Uniti d’America.

Updated: 20 Aprile 2021 — 16:13