Lindström e Kohonen i migliori al mondo

Il giornale svedese Innebandymagazinet, in collaborazione con i principali allenatori e media del mondo del floorball, ha nominato i migliori giocatori del mondo per il 2012.

I titoli sono andati in campo femminile alla svedese Emelie Lindström già vincitrice nel 2011.


La Lindström gioca nella squadra del Djurgårdens IF con cui ha vinto due titoli nazionali oltre ai 2 titoli di Campione del Mondo vinti con la nazionale svedese. In campo internazionale ha disputato 69 incontri segnando 83 gol e facendo 72 assist.

In campo maschile il titolo è stato assegnato per la quarta volta consecutive e quinti in assoluto al giocatore finlandese Mika Kohonen una vera leggenda vivente del floorball mondiale.
Kohonen gioca nel club svedese del Storvreta IBK con cui ha vinto 4 titoli nazionali e ha vinto, sempre in Svezia, il titolo di miglior giocatore per 6 volte con uno scoring totale di 892 punti – il migliore di sempre. Inoltre con la nazionale finlandese è stato l’artefice del doppio trionfo mondiale del 2008 e 2010. A livello internazionale ha disputato ben 148 partite segnado 75 gol e facendo 152 assist.

Updated: 8 Febbraio 2013 — 13:25