Leganes Campioni di Spagna 2019

La finale del campionato maschile in Spagna è stata giocata domenica 2 giugno all’El Escorial Arena che ha registrato il tutto esaurito con la presenza di ben 500 spettatori.

Alla finale si sono affrontati  i campioni in carica del Floorball Escorial e il Cuf Leganes.

La finale è stata arbitrata dalla coppia svedese Thomas Andersson e Rickard Wissman, che hanno collaborato con il gruppo arbitrale spagnolo durante il fine settimana.

In finale il Leganes ha preso subito un vantaggio molto importante segnando 3 gol nel primo periodo e sembrava che avesse chiuso la partita ma Floorball Escorial è riuscito a segnare due volte riaprendo la partita ma la speranza  è durata poco infatti Leganes segnava altre 2 reti e si riportava in vantaggio per 5 a 2.

Quando sembrava che la partita si potesse concludere nei tempi regolamentari Escorial riusciva in 8 minuti a segnare tre volte fissando il risultato finale dopo 60 minuti sul 5 a 5.

Si giocavano allora i supplementari in cui, complice la stanchezza di 60 minuti tiratissimi, nessuna delle due squadre riusciva a segnare, anche se Escorial colpiva 2 volte la traversa, e si arrivava ai rigori in cui aveva la meglio il CUF Leganes che vinceva così il titolo nazionale.

Durante questo weekend si è svolto anche un seminario arbitrale tenuto dalla coppia di arbitri svedesi Thomas Andersson e Rickard Wissman che hanno soggiornato insieme ai colleghi spagnoli, inoltre hanno arbitrato con gli arbitri spagnoli e hanno osservato le partite del sabato e della domenica per risolvere situazioni e dare consigli.

Updated: 14 Giugno 2019 — 10:14