La Slovenia vince il Threee Nations Cup 2014

La nazionale slovena vince l’edizione 2014 della Three Nations Cup precedendo la nostra nazionale e quella austriaca.

Nella prima partita giocata tra l’Italia e la Slovenia ha visto imporsi quest’ultima con il risultato finale di 6 a 2 con parziali di 1-3, 0-1 e 1-2; La Slovenia si porta subito sul 2 a 0 con un uno-due nel giro di neanche 15 secondi (1.51 e 2.04), l’Italia prova a reagire ma al 5′ sbaglia l’occasione di ridurre le distanze con un rigore sbaglia da Riedi. Gli azzurri riesco ad accorciare con il gol segnato da da Elia Liberto su assist di Diego Casagrande in superiorità numerica, superiorità che sfrutta al 9.55 anche la Slovenia portandosi sul 3 a 1 e fissando il parziale del periodo. Nel secondo periodo la Slovenia controlla e allunga segnado al 33.48. Nell’ultimo periodo il controllo sloveno sulla partita si fa definitivo quando siere ad andare a segno altre due volte , al 45.29 e 54.01; per l’Italia resta solo il gol del 2 a 6 segnato al 58.01 da Livio Riedi.
La seconda partita giocata tra Slovenia e Austria si è conclusa sul 4 a 4 con un altalena di cambi di risultato con la Slovenia che si porto subito in vantaggio subito dopo l’ingaggio, l’Austria pareggia alla fine del secondo minuto con la Slovenia che si porta indoppio vantaggio tra il 10° e 11° minuto di gioco e chiude il periodo. Il secondo periodo è invece di marca austria con i biancorossi che riduno lo svantaggio, pareggiano e si portano in vantaggio per 4 a 3 concludendo il periodo, da rilevare che sul gol del 4 a 3 l’assist per gli austriaci è stato fatto dal giocatore del Fc Milano Luca Palermo.
Nel terzo periodo cerca di contenere gli attacchi sloveni ma nulla può fare al 54.22 quando la Slovenia pareggia il conto e nulla più succede.
Nell’ultima partita gli azzurri se la vedono contro gli austriaci e forse complice la stanchezza della partita precedente i biancorossi non entrano quasi mai in partita e subiscono un cappotto da parte azzurro per 5 a 0 con gol di Thomas Ilmer su assit di Gianluca Amstutz nel primo periodo, Diego Casagrande con assist di Manuel Fassler, Alessio Bresciani con assist di Gianluca Amstutz, Diego Casagrande da solo e infine chiude la partita Elia Liberto con assist di Alessio Bresciani.
Diego Casagrande ha vinto la classifica marcatori grazie alle due reti e all’assist.
Domenica mattina è stata disputata l’amichevole tra Italia e Austria che ha visto la vittoria netta dell’Austria per 5 a 1.