LA NAZIONALE FINLANDESE E’ STATA PREMIATA COME SQUADRA DELL’ANNO PER LO SPORT FINLANDESE

La squadra nazionale maschile finlandese, che ha vinto il Campionato del Mondo 2018 a Praga, è stata premiata come Squadra dell’Anno nel Gala dello Sport Finlandese (Urheilugaala in finlandese). Il risultato è stato reso pubblico durante la trasmissione televisiva in diretta di YLE del gala sportivo, in cui erano presenti tutti gli sportivi più importanti della Finlandia.

Il capitano della Finlandia Nico Salo ha dichiarato “Questo è un grande onore per la nostra squadra e per tutto il floorball. Nella nostra squadra siamo tutti uniti e condividiamo tutte le cose anche quelle più difficili e ciò ha reso il nostro team coeso e abbiamo potuto giocare al meglio anche in situazioni difficili. Lo sviluppo della squadra è stato incredibile e l’apporto di Petteri Nykky come allenatore capo ha portato la squadra sulla strada verso il titolo mondiale”

La nazionale finlandese ha ottenuto 206 voti da parte dei giornalisti sportivi finlandesi e al secondo posto si è piazzata la nazionale di calcio maschile con 110 voti.

Il grande anno del floorball finlandese è stato riconosciuto anche in altre categorie. La vittoria della Finlandia ha permesso anche di essere nominata per l’evento sportivo del 2018 e il capo allenatore della squadra nazionale, Petteri Nykky è stato nominato per il Coach of the Year.

(Fonte: Federazione Floorball Finlandese)

Updated: 22 Gennaio 2019 — 10:28