International Lake Cup

 Il Floorball sbarca ad Anguillara Sabazia, molti giornali locali e nazionali hanno riportato la notizia, questo rende felice tutti noi, perchè significa che stiamo facendo bene. Come piace dire a me, da una buona alternativa, stiamo diventando una grande realtà sportiva. Il Lagone, giornale della Tuscia Romana, a firma di Francesca D’Accolti, ha esordito con questo titolo ” Anguillara diventa Internazionale con la Federazione Italiana Unihockey Floorball”, segno di riconoscimento del lavoro svolto.


All’International Lake Cup, parteciperanno, i Viking Roma storica squadra Romana, i Ciampino Floorball, di Sandro di Tomassi realtà in continua crescita nella provincia Romana, i Milano Molotov squadra di combattenti comandati da Giorgio Rambaldi, L’Aquila floorball, fresca Campione D’Italia per la seconda volta di fila, la squadra Svizzera del Friburgo e la squadra Finlandese del Otaniemen 1991.

La mattina del sabato 12 settembre, dalle ore 09:00, si sfideranno i settori giovanili laziali under 11 e under 14 per il Trofeo Città del lago. Stesso trofeo, la domenica, se lo contenderanno I Black Lions, Ciampino e SS Lazio Floorball, al suo esordio, nella categoria Under 17. Vedranno il loro esordio, nel campo piccolo senior,anche le due compagini laziali, i BLK e Cuspide.

La due giorni di floorball, sarà seguita da molta gente, incuriosità del nostro mondo, saranno presenti giornalisti e rappresentanti sportivi, nonchè politici locali quali il Sindaco Pizzorno e l’Assessore allo Sport Matteo Flenghi, che si dicono felici dell’evento, concetto ribadito nella conferenza stampa del 3 settembre. Il sabato giocato finirà con l’amichevole della nazionale Italiana, impegnata nel suo ultimo raduno prima delle qualifiche. Subito dopo, presso hotel Alfredo di Bracciano, vi sarà una serata di gala escusivamente dedicata al Floorball. L’evento andrà in diretta streaming.
(di Dario Falchi – Responsabile Comunicazione FIUF)

Updated: 12 Settembre 2015 — 10:33