Iniziato il Campionato. L’Aquila subito da sola in testa

E’ iniziata questo weekend la quindicesima edizione del Campionato Italiano su Campo Grande. Subito in campo nove delle dieci squadre che lotteranno per conquistare lo scudetto (a riposo FC Molotov Milano).

Tra le partite più interessanti lo scontro tra gli storici rivali Viking Roma e SSV Diamante Bolzano. Una partita tiratissima fino all’ultimo secondo che si chiude con un pareggio. Doppiette realizzate dai romani Francesco Zanella e Davide Farina e dai bolzanini Mauro Picin e Patrick Gostner.

Il Diamante ha dovuto faticare anche nella partita contro Floorball Ciampino la domenica. I ciampinesi riescono a seguire gli avversari fino a 4 pari a metà partita, poi gli altoatesini alzano il gioco di un livello ed allungano. Tripletta realizzata da Matteo Andreassi, Floorball Ciampino.

UF Gargazon Liftex ha avuto il meglio su FBC Bozen, campioni in carica, vincendo con 4 a 3 una partita molto combattuta. L’unico gol del terzo tempo, firmato da Markus Widner, decide l’incontro.

I vice-campioni, Floorball L’Aquila, hanno subito dimostrato la voglia di riconquistare il titolo, portando a casa sei punti dalla trasferta nel Veneto. Gli avversari nella prima partita, ASC Algund, tengono il passo fino a metà partita, poi gli abruzzesi accelerano. La domenica invece vittoria di misura, 5 a 3, contro i padroni di casa, i Firelions Serenissima. Da notare le prestazioni di Francesco Placidi (3 gol e 2 assist) ed il capitano Andrea Iezzi (2 gol e 2 assist).

Ultima partita del weekend tra Wild Boars Varese e ASC Algund. Momento decisivo a metà del secondo tempo quando gli altoatesini nel giro di un minuto realizzano due gol, portandosi al 5 a 2. Fabian Knoll realizza una tripletta mentre Patrick Nussbaumer è l’uomo assist con un gol e quattro assist.

Ecco i risultati completi:

Viking Roma – SSV Diamante                    6-6
UF Gargazon Liftex – FBC Bozen               4-3
Floorball L’Aquila – ASC Algund                 9-3
SSV Diamante – Floorball Ciampino           10-4
Firelions Serenissima – Floorball L’Aquila      3-5
Wild Boars Varese – ASC Algund               4-9

Updated: 29 Ottobre 2016 — 13:18