Il Floorball ai Wolrd Games 2017

Il Comitato esecutivo della World International Games Association ( IWGA ) nella sua ultima riunione tenuta venerdì 16 maggio ha deciso di inserire il floorball tra gli sport che parteciperanno ai World Games 2017 che si terranno in Polonia a Wroclaw (Breslavia).
I World Games sono i più importanti giochi sportivi dopo le olimpiadi e nell’edizione del 2014 disputata in Colombia hanno preso parte circa 3000 atleti in rappresentanza di 98 nazioni e 36 discipline sportive.

Questo è un grande successo per il floorball anche perché la IFF è stata accettata come membro della IWGA solo lo scorso anno!

Il Presidente IFF Eriksson ha dichiarato che questo è un grande successo per la IFF e l’intera comunità internazionale floorball che ha lavorato duramente negli ultimi anni.”

Il Floorball parteciperà con sei squadre maschili e sarà compito della IFF decidere le modalità di partecipazione applicando anche il rigido regolamento dei World Games in relazione alla dimensione delle delegazioni squadre partecipanti.

Adesso la nuova e più importante sfida per la IFF sarà l’inclusione del floorball tra gli sport pretendenti alla partecipazione ai Giochi Olimpici Estivi e/o ai Giochi Olimpici della Gioventù.